Il segreto meglio custodito della Seconda Guerra Mondiale!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il segreto meglio custodito della Seconda Guerra Mondiale! (S. Cole Willis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Best Kept Secret of World War Two!

Contenuto del libro:

Il capo archivista militare dell'Archivio Nazionale di College Park è responsabile del titolo di questo libro, quando disse all'autore: "Lei ha scoperto il segreto meglio custodito della Seconda Guerra Mondiale e lo sta dimostrando...". L'autore, dopo oltre vent'anni di ricerche, ha raccontato la vera storia di come un colonnello dello staff del generale Eisenhower eseguì l'ordine verbale di Ike di far scomparire il segreto sullo schianto di un B-24 "abbattuto da fuoco amico". Il misterioso colonnello, secondo quanto riferito da testimoni oculari attendibili, era presente in ogni località della Francia e dell'Inghilterra, mentre gli ufficiali in comando delle unità coinvolte infrangevano regolamenti che avrebbero dovuto far finire le loro carriere in una prigione militare. Era molto giovane, parlava perfettamente il francese e il tedesco e aveva mappe personali della Francia migliori di quelle fornite dall'esercito. Quando diceva a un comandante di fare una cosa, questa veniva fatta, a prescindere da quante regole fossero state infrante. Sapeva esattamente come aggirare i regolamenti per la registrazione delle tombe ed era direttamente responsabile dell'occultamento dei resti parziali di tre uomini uccisi nell'incidente del B-24 Top Secret e di tre corpi completi di uomini uccisi nell'incidente correlato di un B-17. Due dei tre morti occultati nell'incidente di B-24 sono stati uccisi in un'area di sicurezza. Due dei tre morti nascosti sul luogo dell'incidente del B-17 furono in seguito insigniti della Medaglia d'Onore.

L'autore, per scrivere un libro che possa piacere al lettore medio, ha creato la vita di questo colonnello dal suo concepimento fino al punto in cui si sarebbe sentito libero di raccontare esattamente ciò che aveva fatto durante la Seconda guerra mondiale e ciò che avrebbe potuto fare per proteggere se stesso e il personale dell'OSS utilizzato dal generale Eisenhower per completare l'insabbiamento del segreto meglio custodito della Seconda guerra mondiale. Dopo aver letto questo libro, capirete che c'era un vero motivo per uccidere Patton. Il generale Patton conosceva la verità ed era pronto a rivelarla nel gennaio 1945. Il generale Patton sapeva tutto e capiva la necessità di coprire l'abbattimento del B-24 top secret. Non era disposto a permettere che una catena di comandanti, che arrivava fino alla Casa Bianca, infangasse la più alta medaglia militare degli Stati Uniti, la Medaglia d'Onore. Per lui si trattava di un onore sacro e non poteva permettere che si continuasse a usare due medaglie d'onore falsificate. Il generale Eisenhower, proprio colui che stava cercando di distruggere Patton, si era macchiato di colpe ben peggiori di quelle di Patton. L'incidente è stato un incidente, avvenuto il giorno prima che il generale Patton fosse fuori dal loro controllo. È molto plausibile che Patton non sarebbe sopravvissuto alla prevista battuta di caccia al fagiano di quel giorno, interrotta dall'incidente. Per inciso, per sparare ai fagiani avrebbe usato un fucile di presentazione, non un fucile.

Poi, la sua morte misteriosa avvenne mentre venivano messi in atto piani per sottrarlo al loro controllo nel giro di un paio di giorni. Quando avrete completato questo libro, potrete decidere da soli: c'era un vero motivo per uccidere Patton da parte di coloro che non potevano permettere che il popolo americano venisse a conoscenza di ciò che avevano fatto durante la guerra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780966272819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto meglio custodito della Seconda Guerra Mondiale! - The Best Kept Secret of World War...
Il capo archivista militare dell'Archivio Nazionale...
Il segreto meglio custodito della Seconda Guerra Mondiale! - The Best Kept Secret of World War Two!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)