Punteggio:
Il segreto di Parigi è un romanzo storico ambientato durante e dopo la Seconda guerra mondiale, incentrato sul viaggio di Valerie alla scoperta del suo passato dopo essere stata mandata in Inghilterra per sicurezza da bambina. La storia si intreccia tra le diverse linee temporali, descrivendo la sua ricerca della famiglia e dell'amore sullo sfondo dell'occupazione nazista. La narrazione include colpi di scena emotivi, momenti toccanti ed esplora i temi della famiglia, dell'identità e dell'impatto della guerra.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva. I recensori hanno sottolineato la bella rappresentazione di Parigi, in particolare dell'affascinante libreria, e l'equilibrio tra momenti di leggerezza e temi storici seri. Il ritmo è stato descritto come buono, il che lo rende un libro avvincente, e molti si sono sentiti profondamente legati ai personaggi e ai loro viaggi.
Svantaggi:I critici hanno notato un desiderio di maggiore sviluppo dei personaggi e di maggiori dettagli in alcune storie d'amore, suggerendo che il libro è sembrato affrettato in alcuni punti. Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le domande senza risposta e la percezione di prevedibilità della trama. Alcuni ritengono che la storia avrebbe potuto avere una portata più epica e che alcuni personaggi mancassero di profondità. Nel complesso, sono stati espressi sentimenti contrastanti sull'equilibrio tra romanticismo e dettagli storici.
(basato su 354 recensioni dei lettori)
The Paris Secret: An epic and heartbreaking love story set in World War Two
L'ultima volta che Valerie è stata a Parigi, aveva tre anni e stava scappando dai nazisti, dall'unica casa che avesse mai conosciuto.
Ora che è una giovane donna sola al mondo, Valerie deve tornare a Parigi, alla libreria e al suo unico parente ancora in vita, suo nonno Vincent, l'unica persona che conosce la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori. Mentre impara a conoscere di nuovo il burbero e taciturno Vincent, ascolta la tragica storia della Parigi occupata dai nazisti, di una storia d'amore condannata e di una madre disposta a sacrificare tutto per la sua amata figlia.
Possono Valerie e Vincent aiutarsi a ricucire le ferite del passato? Valerie non vuole un finale da favola, vuole solo la verità. Ma qual è il devastante segreto che Vincent è determinato a tenere nascosto alla nipote?
Una storia indimenticabile di amore, paura e coraggio in tempo di guerra. Immergetevi in una Parigi in cui gli stivali dei soldati riecheggiano sulle strade acciottolate e l'aria è piena di sussurri. I fan di Prima che fossimo tuoi, di Kathryn Hughes e di La moglie di Parigi saranno assolutamente conquistati da questa bellissima e tragica storia.
I lettori si stanno innamorando di The Paris Secret:
'WOW questa è stata una lettura brillante, sicuramente tra i miei libri migliori del 2018! Scritto in modo superbo e con una trama bellissima anche se a tratti straziante... È una bellezza e il nonno e Clotilde sono personaggi meravigliosi. Consigliatissimo, degno di più di 5 stelle! Recensore di Goodreads, 5 stelle.
'Come esprimere a parole i miei sentimenti per questo libro... assolutamente uno dei migliori libri che ho letto nel 2018... Lily Graham ha scritto uno dei migliori libri dell'anno secondo la mia onesta opinione! Se avessi potuto dare un voto più alto di 5 stelle lo avrei fatto... una storia davvero indimenticabile! ' Recensore Goodreads, 5 stelle.
'Attenzione! Questo libro vi farà piangere e desiderare le attenzioni di un vecchio gatto rognoso. Vi farà venire voglia di andare subito a Parigi per trovare questa magica libreria! La storia più commovente che abbia letto da molto tempo a questa parte... Magica... Mon Dieu, non piangevo così tanto da tempo. Personaggi così ricchi e scene così vivide. Splendidamente evocate! Mi sono innamorata di uno di loro. Ho pianto in una delle scene successive. Ma alla fine sorridevo e piangevo. Ero davvero un disastro emotivo. Credo di aver bisogno che quel vecchio gatto rognoso della libreria prenda vita, così da avere qualcosa da coccolare in questo momento. ' Il sentiero dei libri
Una storia deliziosa, ma anche triste e straziante! Mi è piaciuta molto la narrazione avanti e indietro... L'autrice ha un certo talento nel dipingere un quadro, perché è stato così facile per me immaginare tutto! Recensore di Goodreads
Si ha davvero un'idea di Parigi e, purtroppo, della guerra... Ti fa innamorare del posto... La storia di Valerie coinvolgerà completamente i lettori e li porterà sulle montagne russe delle emozioni... Una lettura straziante ed emozionante che vi farà prendere i fazzoletti più di qualche volta. A volte con felicità, altre con tristezza. Una storia avvincente e splendidamente scritta che si imprime nel cuore e nella mente dei lettori. Da The Letter Book Reviews, 5 stelle
Questo libro ti coinvolge fin dall'inizio. Adoro il personaggio di Valerie e la crescita delle relazioni nel corso della storia... Una lettura veloce e dolce... Nel complesso, una grande storia. Recensore di Goodreads
I lettori adorano la scrittura di Lily Graham:
Sono rimasta incantata... una storia bellissima... assolutamente stupefacente! .. veramente bella... anche se ho passato la maggior parte del tempo a sfogarmi sui miei fazzoletti! Stardust Book Reviews, 5 stelle
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)