Il segreto di Emu Field: I test atomici dimenticati della Gran Bretagna in Australia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il segreto di Emu Field: I test atomici dimenticati della Gran Bretagna in Australia (Elizabeth Tynan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Secret Of Emu Field” (Il segreto di Emu Field) di Elizabeth Tynan esplora la travagliata storia dei test sulle armi atomiche in Australia, concentrandosi in particolare sui test dell'Operazione Totem, mal eseguiti nel 1953. Presenta un resoconto dettagliato degli eventi, evidenziando gli impatti negativi sia sul personale che sui civili locali. Il mistero che circonda l'arresto del progetto e gli elementi riservati ne accresce l'intrigo.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente, inquietante e di grande lettura. Fornisce un resoconto dettagliato dei test dell'Operazione Totem e sensibilizza l'opinione pubblica sulla vergognosa storia dei test atomici in Australia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro costoso, soprattutto per un libro in brossura. C'è anche un senso di speculazione riguardo alle questioni irrisolte sui test dell'Operazione Totem.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of Emu Field: Britain's Forgotten Atomic Tests in Australia

Contenuto del libro:

Emu Field è messo in ombra da Maralinga, il sito britannico di test atomici più grande e molto più importante, a circa 193 chilometri a sud.

Ma Emu Field ha i suoi segreti e il fatto che sia stato ampiamente dimenticato lo rende ancora più intrigante. Solo a Emu Field una terrificante nebbia nera attraversò la terra dopo la detonazione di una bomba atomica, portando morte e malattia alle popolazioni aborigene che si trovavano sul suo cammino.

Emu Field era difficile e inaccessibile. Allora perché gli inglesi ci sono andati, sapendo che non sarebbero rimasti? Che fine ha fatto l'equipaggio dell'aviazione che ha volato attraverso le nubi atomiche? E perché Emu Field è considerato la “Marie Celeste” dei siti di test atomici, abbandonato rapidamente dopo le spese e gli sforzi sostenuti per allestirlo? Elizabeth Tynan, la pluripremiata autrice di Atomic Thunder: The Maralinga Story, rivela la storia di una collisione cataclismatica tra un'antica terra aborigena e la Gran Bretagna postbellica di Winston Churchill e del suo esaltato consigliere scientifico Frederick Lindemann.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742236957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto di Emu Field: I test atomici dimenticati della Gran Bretagna in Australia - The Secret of...
Emu Field è messo in ombra da Maralinga, il sito...
Il segreto di Emu Field: I test atomici dimenticati della Gran Bretagna in Australia - The Secret of Emu Field: Britain's Forgotten Atomic Tests in Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)