Il segreto della resilienza: Guarire i traumi personali e planetari attraverso la morfogenesi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il segreto della resilienza: Guarire i traumi personali e planetari attraverso la morfogenesi (Stephanie Mines)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Secret of Resilience: Healing Personal and Planetary Trauma Through Morphogenesis

Contenuto del libro:

- Condivide il viaggio dell'autrice nell'apprendimento dell'arte curativa del Jin Shin, nella scoperta delle radici embriologiche della resilienza e nella guarigione del proprio trauma.

- Esplora come i siti Jin Shin siano correlati ai Meridiani Straordinari cinesi e a specifici eventi embriologici.

- Mostra come il tocco sottile, in combinazione con la risoluzione del trauma, amplifichi la neuroresilienza, migliori la creatività, ripristini la motivazione e guarisca la frammentazione e la disconnessione associate al trauma e allo shock.

Quando la neuroscienziata Stephanie Mines ha iniziato a praticare l'arte curativa del Jin Shin, ha cominciato a svelare il mistero del trauma e il segreto della resilienza.

Come sopravvissuta ad abusi nella prima infanzia, alla brutalità della polizia come attivista per la giustizia sociale e a una serie di relazioni disfunzionali e abusive, Mines era profondamente curiosa di capire come il sistema nervoso umano riesca a resistere nonostante il peso cumulativo dello stress cronico e degli eventi traumatici della vita. Mentre conseguiva il dottorato in neuropsicologia, ha conosciuto Mary Iino Burmeister, maestra dell'arte del Jin Shin, grazie a una delle prime studentesse americane di Mary, Pamela Markarian Smith, fondatrice dell'Istituto Jin Shin. Il Jin Shin consiste nel toccare in modo non invasivo, con la punta delle dita, punti del corpo simili a quelli dell'agopuntura.

Dopo che il Jin Shin ha aiutato Mines a risolvere il proprio trauma e a risvegliare la sua innata resilienza, ha iniziato a incorporarlo nella sua ricerca clinica. Ha scoperto che i siti Jin Shin sono correlati ai Meridiani Straordinari cinesi o Fiumi di Splendore, che si sviluppano in epoca prenatale. Ha quindi iniziato a studiare i nostri primi processi di sviluppo neurologico ed è stata in grado di correlare i siti Jin Shin con specifici eventi embriologici. Ha scoperto che il tocco sottile su questi siti, in combinazione con la risoluzione del trauma, amplifica la neuroresilienza, migliora la creatività, ripristina la motivazione e guarisce la frammentazione e la disconnessione associate al trauma e allo shock.

Condividendo il suo viaggio personale come guaritrice ferita, Mines rivela non solo come sbloccare i segreti della resilienza per la guarigione individuale, ma anche come la resilienza incarnata ci aiuterà a guarire il nostro pianeta ferito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644116081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo tutti in stato di shock: guarigione energetica per i periodi traumatici - We Are All in Shock:...
Ogni persona può imparare a riconoscere e...
Siamo tutti in stato di shock: guarigione energetica per i periodi traumatici - We Are All in Shock: Energy Healing for Traumatic Times
Il segreto della resilienza: Guarire i traumi personali e planetari attraverso la morfogenesi - The...
- Condivide il viaggio dell'autrice...
Il segreto della resilienza: Guarire i traumi personali e planetari attraverso la morfogenesi - The Secret of Resilience: Healing Personal and Planetary Trauma Through Morphogenesis
Il grande medico: Poesia medicinale per l'Antropocene - The Great Physician: Medicinal Poetry for...
Il Grande Medico: Medicinal Poetry for the...
Il grande medico: Poesia medicinale per l'Antropocene - The Great Physician: Medicinal Poetry for the Anthropocene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)