Punteggio:
Il libro di J. John offre preziosi spunti di riflessione sugli insegnamenti di Gesù, in particolare sulle beatitudini. Sebbene molti lo trovino accessibile e stimolante, alcuni lettori ne notano la ripetitività e ritengono che propenda per una teologia conservatrice, che potrebbe non incontrare il favore di tutti. È apprezzato per il suo umorismo e i suoi consigli pratici, anche se può suscitare sentimenti contrastanti in alcuni lettori.
Vantaggi:Stimola il pensiero e l'azione, è facile da leggere e da capire, offre intuizioni reali e consigli pratici, incorpora umorismo e contiene un capitolo riassuntivo.
Svantaggi:Ripetitivo, tende alla teologia evangelica conservatrice, alcuni lo trovano pesante e deprimente e il titolo è considerato fuorviante.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Happiness Secret
Acqua per chi ha sete!
Orso Grylls
J. John ha la capacità e il dono unici di prendere verità profonde e renderle comprensibili e accessibili alle masse. Quando ho iniziato a leggere IL SEGRETO DELLA FELICITÀ, il mio spirito ha fatto un balzo e mi sono ritrovata non solo a desiderare di leggere più velocemente, ma anche a pensare a tutte le persone a cui lo avrei regalato con entusiasmo. Sono sicuro che questo libro entrerà divinamente nella vita di molti e che chiarirà e renderà semplici le domande che hanno tormentato l'anima umana nel corso dei secoli.
Bobbie Houston, pastore senior della chiesa di Hillsong
J. John è uno degli evangelisti più creativi, influenti e rispettati del mondo di oggi. Lo conosco e lo ammiro da anni. Se volete conoscere il vero segreto della felicità, dovete leggere questo libro. Con il suo stile inimitabile fatto di chiarezza, convinzione, calore e umorismo, J. John ha preso questi “atteggiamenti” di Gesù e li ha tradotti in modo che diventino guide e realtà in mezzo alle sfide quotidiane della vita del XXI secolo.
Dott. Leighton Ford
J. John è un eccellente comunicatore ed è un uomo che vive ciò che insegna. È sempre molto concreto, umoristico e pratico.
Revd Nicky Gumbel
J. John e io siamo amici da anni. Poche persone mi ispirano come lui, sia che si mangi con lui sia che lo si ascolti predicare.
Ma le persone che sanno scrivere bene come predicare - o predicare bene come scrivere - sono estremamente rare. J. John è quella persona rara. Abbiamo scritto più o meno sugli stessi argomenti, ma quando leggo il suo materiale mi stupisco di quanto mi sia sfuggito. La sua trattazione delle Beatitudini è un esempio perfetto. Riflette la ricerca di uno studioso, l'attenzione di uno scrittore, la passione di un predicatore e il cuore di un uomo d'anime. La lettura di questo libro vi farà emozionare, entusiasmare e aiutare. È teologicamente solido, facile da leggere, pieno di saggezza e motivato dall'onore e dalla gloria di Dio. Lo consiglio vivamente.
Dr. R. T. Kendall
J. John è unico nel suo genere e nutro un profondo rispetto per lui come oratore, insegnante e amico. Il Segreto della FELICITÀ, basato sulle Beatitudini, è davvero meraviglioso. Che siate al di fuori della chiesa o che seguiate già Cristo, questo libro vi insegnerà molto sul segreto per vivere una vita felice e benedetta.
Matt Redman
In un mondo pieno di ricette veloci per la felicità istantanea, l'esplorazione di J. John dei profondi insegnamenti di Gesù - che hanno affascinato il mondo per due millenni - è piena non solo di un'onestà fuori dal comune ma, soprattutto, di una profondità di intuizione che ha il sapore della verità.
Steve Chalke, MBE, fondatore di Oasis Global, consigliere speciale delle Nazioni Unite sulla tratta di esseri umani
All'inizio degli anni Sessanta mi fu chiaro che la vera felicità non risiedeva nel successo materiale, nell'adulazione o nella celebrità. Li avevo sperimentati tutti e non mi davano quell'inafferrabile appagamento profondo. Qui uno dei nostri comunicatori cristiani più dotati spiega ciò che ho iniziato a scoprire da solo tanti anni fa. Leggete. Potrebbe cambiare la vostra vita.
Sir Cliff Richard, OBE *
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)