Punteggio:
Il libro “El Secreto de la Familia Santamaria” di David Mandel mescola narrativa e storia per raccontare la storia di una famiglia ebrea in Spagna dal periodo medievale ai tempi moderni, affrontando temi di sofferenza e resilienza in mezzo all'Inquisizione. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente, il contesto storico ben documentato e l'impatto emotivo, anche se ci sono lamentele per gli errori grammaticali e i refusi presenti nel testo.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, contesto storico ben documentato, narrazione emotiva e d'impatto, facile da leggere e informativa sulla storia degli ebrei in Spagna.
Svantaggi:Contiene errori di battitura e grammaticali che compromettono l'esperienza di lettura.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
El Secreto de la Familia Santamaria
EL SECRETO DE LA FAMILIA SANTAMAR Un importante medico spagnolo scopre in una vecchia cassapanca della sua soffitta dei documenti che rivelano il segreto della sua famiglia, nascosto da generazioni. Il romanzo racconta la storia straziante di una famiglia spagnola, dall'XI secolo ai giorni nostri, i cui membri comprendono eroi, martiri e appassionati difensori delle loro diverse convinzioni.
David Mandel, in “El Secreto de la Familia Santamar a”, ha scritto un romanzo in cui ricostruisce i fatti storici e li combina con l'agilità della sua immaginazione. La chiarezza e l'amenità che caratterizzano il suo stile ci fanno sentire contemporanei dei suoi personaggi.
“El Secreto de la Familia Santamar a” è un'opera che va letta per conoscere e comprendere un capitolo storico della storia spagnola. Il romanzo è in grado di emozionare, illuminare ed entusiasmare i suoi lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)