Il segreto del contrabbandiere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il segreto del contrabbandiere (Lynne Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione a doppia linea temporale, intrecciando le storie di Meg all'inizio del 1800 e di Cassie all'inizio del 1900. L'autrice combina magistralmente i dettagli storici con una narrazione coinvolgente, creando una lettura avvincente con personaggi simpatici e temi intriganti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, bella scrittura, personaggi femminili forti, ricchezza di dettagli storici, doppia linea temporale avvincente, protagonista simpatica, temi ben studiati e una buona fluidità di scrittura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati grossi svantaggi, ma un'introduzione più complessa dei personaggi potrebbe essere vista come un limite per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Smuggler's Secret

Contenuto del libro:

Una saga travolgente di amicizia, tradimento e ricerca dell'amore nei luoghi più improbabili.

1813 Tormentata dalla morte del padre e stanca di vedere la madre lottare, Meg Marsh farà di tutto per mantenere un tetto sopra la testa della sua famiglia. Anche se questo significa essere coinvolta in una pericolosa operazione di contrabbando.

Quando Meg cattura l'attenzione di un affascinante gentiluomo al di sopra delle sue possibilità, le cose iniziano a migliorare e lei non può fare a meno di iniziare a sognare una vita lontana dai tetti e dalle barche di Castle Bay. Accecata dalle lusinghe e dalle monete, Meg non riesce a vedere il pericolo che si profila all'orizzonte e il cui prezzo potrebbe essere la sua vita.

Carrie Marsh vive una vita tranquilla come insegnante, fino a quando non entra a far parte della famiglia più ricca di Castle Bay e si fa notare dall'affascinante figlio maggiore, Oscar.

Nel tentativo di impressionare i suoi nuovi amici, li porta nel giardino segreto che si dice sia infestato dal suo antenato assassinato. Una gita si trasforma in una spensierata estate di piacere e il giardino diventa un rifugio per Oscar e Carrie.

Ma quando si imbattono accidentalmente in ossa umane, Carrie è costretta a chiedersi se conosce davvero Oscar e se è destinata a seguire le orme del suo antenato.

Due donne, a cento anni di distanza: i segreti del passato saranno mai svelati?

Elogi per LynneFrancis:

'Ricerche impressionanti... Ho amato questo libro a cinque stelle" Kay Brellend.

Un racconto coinvolgente e accuratamente studiato sull'ingenuità giovanile e sul coraggio di fronte alle avversità, ricco di dettagli e di immaginazione. Altamente raccomandato! Premiata dal RoNA, scrittrice di bestseller Tania Crosse

'Una saga storica avvincente e coinvolgente, ricca di atmosfera, emozioni e cuore" recensore Goodreads.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349433578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rovina della cameriera - un'avvincente saga di amore e tradimento - Maid's Ruin - a gripping saga...
Una saga travolgente di amore e tradimento,...
La rovina della cameriera - un'avvincente saga di amore e tradimento - Maid's Ruin - a gripping saga of love and betrayal
Il segreto del contrabbandiere - The Smuggler's Secret
Una saga travolgente di amicizia, tradimento e ricerca dell'amore nei luoghi più improbabili . 1813 Tormentata...
Il segreto del contrabbandiere - The Smuggler's Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)