Il segreto dei Tudor

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il segreto dei Tudor (Christopher Gortner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie *The Spymaster Chronicles* di C.W. Gortner, in particolare *The Tudor Secret*, ha affascinato i lettori con la sua miscela di narrativa storica, sviluppo dei personaggi e trama avvincente. Il protagonista, Brendan Prescott, è apprezzato per la sua personalità simpatica e la sua complessità. La narrazione è ricca di intrighi e di azione e si rivolge sia agli appassionati dei Tudor sia ai lettori generici. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che il libro può risultare familiare perché è una versione rielaborata di un libro precedente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e multidimensionali, soprattutto il protagonista Brendan Prescott.
Una narrazione ben congegnata con azione, intrigo e suspense.
Una miscela efficace di fatti storici e finzione, che lo rende accessibile sia ai fan della storia dei Tudor sia ai nuovi arrivati.
Bello stile di scrittura con descrizioni ricche e un linguaggio avvincente che mantiene il lettore coinvolto.
Il forte attaccamento emotivo ai personaggi crea un'esperienza di lettura gratificante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la storia a tratti assurda o l'hanno sentita trascinata.
Il libro è una rielaborazione de *Il leone segreto*, il che ha causato la delusione dei lettori che si aspettavano una nuova storia.
Alcune imprecisioni storiche o frasi sono sembrate fuori luogo, e per alcuni hanno impedito di immergersi nella storia.
Può dipendere dal fatto che i lettori abbiano una conoscenza pregressa della storia dei Tudor per apprezzarne appieno il contesto.

(basato su 217 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tudor Secret

Contenuto del libro:

Estate 1553: un'epoca di pericoli e inganni. Brendan Prescott, orfano, viene allevato nella casa della potente famiglia Dudley.

Portato a corte, si ritrova a svolgere una missione illecita presso la brillante ma enigmatica sorella del re, la principessa Elisabetta. Ma Brendan è presto costretto a fare il doppio gioco dal protettore di Elizabeth, William Cecil, che in cambio promette di aiutarlo a svelare il segreto del suo misterioso passato. Un'oscura trama ruota attorno alla ricerca di Elizabeth di svelare la verità sull'inquietante scomparsa del fratello gravemente malato, il re Edoardo VI.

Con la dama di compagnia di Elisabetta al suo fianco, Brendan si immerge in un gioco spietato di mezze verità, bugie e omicidi. Ricco di intrighi e sfarzo dell'Inghilterra dei Tudor, IL SEGRETO DEI TUDOR è il primo libro della serie Elizabeth's Spymaster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444720846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto dei Tudor - Tudor Secret
Estate 1553: un'epoca di pericoli e inganni. Brendan Prescott, orfano, viene allevato nella casa della potente famiglia Dudley...
Il segreto dei Tudor - Tudor Secret
La vendetta dei Tudor - Tudor Vendetta
Novembre 1558: Elisabetta I è salita al trono, ma i primi giorni del suo regno sono già pieni di agitazione, il regno...
La vendetta dei Tudor - Tudor Vendetta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)