Il segreto dei corvi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il segreto dei corvi (Joanna Cacao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il segreto dei corvi è un'avvincente graphic novel di media grandezza incentrata su due orfani gemelli, Elliott e Liza, che si imbarcano in missioni magiche in un vivace mondo fantastico. La storia è avvincente e splendidamente illustrata, con i temi della famiglia, della sopravvivenza e dei legami di amicizia. Si conclude con un cliffhanger che lascia i lettori desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con una forte attenzione ai legami tra fratelli e alla sopravvivenza.
Sistema magico unico, ispirato alla cultura e al folklore filippino.
Illustrazioni belle e colorate che valorizzano la narrazione.
Trama incalzante con missioni e avventure emozionanti.
Adatto ai bambini dai 10 anni in su, ma si rivolge a un pubblico ampio.
Termina con un cliffhanger che aumenta l'attesa per la prossima puntata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi stereotipato, che ha portato a una mancanza di connessione emotiva.
Il ritmo veloce della trama può sembrare frettoloso, lasciando poco spazio all'approfondimento dei personaggi.
Contiene temi LGBTQIA+, che alcuni genitori potrebbero trovare inappropriati per i loro figli.
Alcuni recensori avrebbero voluto più tempo per assimilare alcuni elementi della trama.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of the Ravens

Contenuto del libro:

In questa affascinante graphic novel di medio livello, due gemelli orfani, Elliot e Liza, si ritrovano ad affrontare una serie di misteriose missioni con i corvi per fare soldi e sopravvivere, solo che Liza viene ferita mortalmente durante una delle loro avventure. Ora Elliot deve collaborare con un misterioso mago oscuro per salvarla.

I fratelli gemelli Elliot e Liza hanno solo l'un l'altro. I loro genitori non ci sono più. La loro casa è stata presa e per sopravvivere da soli sono costretti a scroccare plastica e metallo da scambiare con monete in un cumulo di rifiuti abbandonato. Desiderosi di sfuggire al ciclo di vagabondaggio in cui sono intrappolati, la risposta alla loro situazione sembra apparire quando si imbattono in una Raven Quest: compiti magici offerti da misteriosi corvi portatori di messaggi che, una volta completati con successo, promettono ai vincitori monete e ricchezze incalcolabili.

In una scommessa per cambiare il loro destino, Elliot e Liza seguono le tracce delle Missioni dei Corvi fino alla capitale del regno, dove regnano gli avidi governanti del Regno Kawumiti e i giovani vengono arruolati per essere addestrati come maghi reali per l'esercito del regno. Ma le Cacce dei Corvi non sono come sembrano e il Re è in missione per dare la caccia ai partecipanti vagabondi come le gemelle.

Quando una missione va terribilmente male, Liza viene avvelenata ed Elliot si ritrova a correre contro il tempo per trovare la cura. L'unico modo per salvare sua sorella è unire le forze con un apprendista reale e un mago oscuro con misteriosi motivi personali, anche se ciò significa sacrificare tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358650119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto dei corvi - The Secret of the Ravens
In questa affascinante graphic novel di medio livello, due gemelli orfani, Elliot e Liza, si ritrovano ad affrontare una...
Il segreto dei corvi - The Secret of the Ravens
Il segreto dei corvi - The Secret of the Ravens
In questa affascinante graphic novel di medio livello, due gemelli orfani, Elliot e Liza, si ritrovano ad affrontare una...
Il segreto dei corvi - The Secret of the Ravens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)