Il segreto dei 50 anni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il segreto dei 50 anni (Julie MacNeil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il segreto dei 50 anni” sottolineano l'avvincente e stimolante libro di memorie di Julie MacNeil sul suo viaggio alla scoperta di se stessa, sull'adozione e sulla scoperta di una condizione genetica che la spinge a trovare la sua famiglia biologica. I lettori sono stati coinvolti e commossi dalla sua storia, lodando la sua resilienza e la crescita personale descritta nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che cattura i lettori.
Storia commovente e ispiratrice sull'identità, il legame con la famiglia e la consapevolezza della salute.
Forte rappresentazione del personaggio di Julie come individuo genuino, resistente e coraggioso.
Approfondimenti educativi sulle condizioni genetiche, in particolare sul deficit di Alfa-1 Antitripsina, che incoraggiano i lettori a consultare un medico.
L'inclusione di aneddoti personali e foto di famiglia migliora l'esperienza di lettura.
Accoglienza positiva da parte dei club del libro, con la presenza dell'autore che aggiunge valore alle discussioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere informazioni più dettagliate sul processo di adozione e sulle prime fasi della vita di Julie.
L'ottimismo della sua narrazione a volte è sembrato poco realistico o semplicistico se accostato a lotte emotive più profonde.
Alcune parti del libro affrontano frettolosamente temi complessi, in particolare in relazione alla malattia genetica e alle sue implicazioni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 50-Year Secret

Contenuto del libro:

"Un bellissimo viaggio con un messaggio potente". -Andy Chaleff, autore di L'ultima lettera.

Julie MacNeil è alta un metro e novanta e, pur non essendo né un'atleta della WNBA né una modella famosa, ha una storia straordinaria da raccontare" Da bambina adottata, si è sempre chiesta quali fossero i genitori che l'avevano abbandonata. Dopo aver superato un'infanzia difficile ed essere sopravvissuta a due matrimoni burrascosi, un test del DNA casuale ha rivelato una malattia epato-polmonare incredibilmente rara e pericolosa per la vita. Julie ha quindi intrapreso un difficile viaggio per ritrovare la sua famiglia di nascita.

Il suo obiettivo era quello di avvertirli della malattia, che è altamente genetica e spesso non viene diagnosticata. Ne è seguita una sequenza miracolosa di eventi e un ritorno a casa straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633937383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto dei 50 anni - The 50-Year Secret
"Un bellissimo viaggio con un messaggio potente". -Andy Chaleff, autore di L'ultima lettera .Julie MacNeil è alta un metro e...
Il segreto dei 50 anni - The 50-Year Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)