Il segreto degli iraci delle rocce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il segreto degli iraci delle rocce (Kipp Van Camp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente miscela di scienza, archeologia, intrighi internazionali e temi religiosi, con personaggi avvincenti e una trama creativa. Molti lettori lodano lo stile di scrittura e la profondità delle ricerche dell'autrice, esprimendo il desiderio di leggere le prossime puntate della serie.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ben congegnata, forte sviluppo dei personaggi, fusione di scienza e religione, ricerca approfondita, stile di scrittura accattivante e potenziale per una serie. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e desiderano un seguito.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati inconvenienti significativi; alcune recensioni implicano un alto livello di coinvolgimento senza critiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of Rocks Hyraxes

Contenuto del libro:

The Secret of Rocks Hyraxes inizia in un sito di scavi archeologici nell'attuale Iran, dove sono stati rinvenuti lo scheletro del più antico essere umano di cui si abbia notizia, Matusalemme, e una specie di ratto apparentemente indistruttibile. Montgomery "Monty" Palmer, uno scienziato che sta cercando una cura per l'Alzheimer del padre, ipotizza che i topi siano stati esposti all'uranio, provocando una mutazione. Se fosse vero, la scoperta potrebbe aiutare a salvare suo padre?

Rendendosi conto che il luogo, in Iran, è uno dei posti che gli archeologi hanno suggerito come luogo di nascita della civiltà, Monty sviluppa una seconda teoria. Sostiene che i topi potrebbero essersi imbattuti nello storico "Albero della Vita" sepolto sotto terra. Non volendo rivelare la sua idea "fuori dal coro" al team di scienziati, Monty tiene per sé i suoi pensieri finché lo scavo non porta alla luce prove che suggeriscono che potrebbe avere ragione.

Monty dovrebbe essere entusiasta di fare ricerca sulle cellule staminali e di guidare il team che ha appena scoperto un filamento perfetto di DNA. Ma lo scienziato apolitico si trova al centro dell'Iran di oggi. Deve fare i conti con le tensioni in corso tra Stati Uniti e Iran, deve affrontare lo spietato gruppo terroristico dell'ISIS e, come se non bastasse, il suo eclettico team di esperti disadattati, messo insieme dalla società di ricerca che finanzia la spedizione, non è esattamente d'aiuto.

Il dottor Kipp Van Camp, medico e ricercatore medico con numerosi articoli pubblicati su riviste mediche e online, è anche autore di decine di racconti e di due libri di saggistica creativa Always Allie (2011) e Misdiagnosis: A Practicing Physician's Case Study on Healthcare Reform (2012). The Secret of Rocks Hyraxes è il suo primo romanzo pubblicato e il primo libro della serie di thriller con le avventure degli stessi personaggi principali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951214579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto degli iraci delle rocce - The Secret of Rocks Hyraxes
The Secret of Rocks Hyraxes inizia in un sito di scavi archeologici nell'attuale Iran, dove...
Il segreto degli iraci delle rocce - The Secret of Rocks Hyraxes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)