Il segretario: Viaggio con Hillary Clinton da Beirut al cuore del potere americano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il segretario: Viaggio con Hillary Clinton da Beirut al cuore del potere americano (Kim Ghattas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi avvincente del periodo trascorso da Hillary Clinton come Segretario di Stato, fornendo un resoconto dettagliato e personale dell'autrice Kim Ghattas, che ha accompagnato da vicino la Clinton nei suoi viaggi diplomatici. La narrazione si addentra nelle complessità della politica estera americana durante importanti eventi globali, fornendo al contempo approfondimenti sulla personalità e sullo stile di leadership della Clinton.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente.
Fornisce una prospettiva da insider sulla politica estera americana e sul Dipartimento di Stato.
Studio approfondito del carattere di Hillary Clinton.
Prezioso contesto dal punto di vista libanese dell'autore.
Evidenzia la dedizione, l'intelligenza e le capacità diplomatiche della Clinton.
Affronta importanti questioni globali durante il suo mandato, migliorando la comprensione delle relazioni internazionali degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente adorante nei confronti della Clinton.
Non è una lettura veloce; richiede un notevole investimento di tempo.
Il finale è sembrato a pochi lettori un po' sommario.
Le opinioni soggettive dell'autore, talvolta intervallate da resoconti oggettivi, potrebbero non piacere a tutti i lettori.
Il libro potrebbe non chiarire la posizione dell'autore sulla Clinton come candidato alla presidenza.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secretary: A Journey with Hillary Clinton from Beirut to the Heart of American Power

Contenuto del libro:

IL PRIMO RESOCONTO INTERNO PUBBLICATO SUL PERIODO TRASCORSO DA HILLARY CLINTON COME SEGRETARIO DI STATO, BASATO SULLA PROSPETTIVA DI GHATTAS E SULLA SUA RICERCA DI CAPIRE IL POSTO DELL'AMERICA NEL MONDO.

Nel novembre 2008, Hillary Clinton ha accettato di lavorare per il suo ex rivale. In qualità di Segretario di Stato del Presidente Barack Obama, si è impegnata a riparare l'immagine dell'America nel mondo e la propria. Nei quattro anni successivi, la corrispondente estera della BBC Kim Ghattas ha avuto un accesso impareggiabile alla Clinton e al suo entourage, e in The Secretary intreccia un racconto avvincente e veloce della vita in viaggio con la Clinton.

Con la prospettiva di chi è allo stesso tempo un insider e un outsider, la Ghattas si basa su ampie interviste con la Clinton, i funzionari dell'amministrazione e i personaggi di Washington e d'oltreoceano, per dipingere un ritratto intimo e sincero di uno dei politici più potenti del mondo. Pieno di nuove intuizioni, Il Segretario fornisce un'analisi accattivante del marchio diplomatico della Clinton e degli sforzi dell'amministrazione Obama per ridefinire il potere americano nel ventunesimo secolo.

Popolato da un cast di personaggi realmente esistiti, The Secretary racconta la storia della trasformazione della Clinton da politico popolare ma polarizzante a inviata dell'America nel mondo con dettagli avvincenti e con tutta la tensione della diplomazia ad alto rischio. Dall'evoluzione del suo rapporto con il Presidente Obama al dramma di WikiLeaks e all'agitazione della Primavera araba, vediamo la Clinton imbarcarsi allegramente sul suo aereo alle 3 del mattino dopo non aver dormito, leggere la legge di rivolta ai cinesi e passare in rassegna la sua lista di controllo diplomatica prima di firmare la guerra in Libia, il tutto mentre cerca di ripristinare la leadership americana in un mondo in rapido cambiamento.

Visto dal punto di vista di Ghattas, cittadina per metà olandese e per metà libanese cresciuta sotto il fuoco della guerra civile libanese, The Secretary è anche il viaggio dell'autrice che cerca di rispondere alle domande che hanno tormentato la sua infanzia. Quanto è davvero potente l'America? E, se è in declino, chi o cosa la sostituirà e cosa significherà per l'America e per il mondo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250044068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onda nera: Arabia Saudita, Iran e la quarantennale rivalità che ha scardinato cultura, religione e...
Un libro del New York Times del 2020 L'Onda...
Onda nera: Arabia Saudita, Iran e la quarantennale rivalità che ha scardinato cultura, religione e memoria collettiva in Medio Oriente - Black Wave: Saudi Arabia, Iran, and the Forty-Year Rivalry That Unraveled Culture, Religion, and Collective Memory in the Middle E
Il segretario: Viaggio con Hillary Clinton da Beirut al cuore del potere americano - The Secretary:...
IL PRIMO RESOCONTO INTERNO PUBBLICATO SUL PERIODO...
Il segretario: Viaggio con Hillary Clinton da Beirut al cuore del potere americano - The Secretary: A Journey with Hillary Clinton from Beirut to the Heart of American Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)