Il segretario del soldato: Avvertimenti dal campo di battaglia e dal Pentagono sui nemici più pericolosi dell'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il segretario del soldato: Avvertimenti dal campo di battaglia e dal Pentagono sui nemici più pericolosi dell'America (C. Miller Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Christopher C. Miller, ex Segretario della Difesa ad interim, è ampiamente apprezzata per la sua autenticità, la narrazione coinvolgente e le riflessioni sul servizio militare e sulla leadership. I lettori apprezzano le riflessioni schiette sulla sua carriera, soprattutto durante i periodi tumultuosi e gli eventi significativi come il 6 gennaio e le operazioni militari. Le sue proposte per le riforme e l'unità nazionale risuonano con molti, rendendo il libro una lettura obbligata per chi è interessato agli affari militari e politici. Tuttavia, alcuni criticano lo stile di scrittura che manca di raffinatezza e trovano alcune raccomandazioni poco convincenti o contraddittorie.

Vantaggi:

Elevata integrità e autenticità
Narrazione coinvolgente e stimolante
Riflessioni approfondite sulle esperienze militari e sulle lezioni di leadership
Spiegazione chiara degli acronimi militari
Forte capitolo finale con raccomandazioni attuabili
#
Ottimo sia per il personale militare che per il pubblico in generale
Umorismo e relatività nella narrazione
Ritmo veloce e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Stile di scrittura considerato mediocre da alcuni
Eccessiva volgarità che sminuisce la narrazione
Alcune intuizioni percepite come poco fondate o contraddittorie
Non tutti sono d'accordo con i suoi punti di vista politici
Il libro potrebbe non fornire le intuizioni operative che alcuni lettori speravano.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldier Secretary: Warnings from the Battlefield & the Pentagon about America's Most Dangerous Enemies

Contenuto del libro:

L'ultimo segretario alla Difesa del presidente Trump condivide le storie strazianti delle missioni in Iraq e Afghanistan, dà uno sguardo "importante" da insider ai tumultuosi ultimi giorni dell'amministrazione e lancia un duro monito sulla prontezza delle forze armate sotto il presidente Biden (Sean Hannity).

Se c'è una cosa che sapete di Chris Miller è che è stato l'ultimo Segretario alla Difesa del Presidente Donald Trump, elevato a tale posizione nei giorni successivi alle elezioni del 2020. Se si conosce una seconda cosa di Chris Miller, è che ha supervisionato le Forze Armate degli Stati Uniti durante uno dei periodi più controversi e tumultuosi che l'esercito abbia vissuto negli ultimi decenni, culminato negli eventi scioccanti del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti. Ma Chris Miller non è un politico di parte. Al contrario, Miller ha trascorso la sua vita adulta nel mirino dei nemici più pericolosi dell'America - dai deserti del Medio Oriente alle viscere delle agenzie di intelligence statunitensi - ed è emerso come una delle principali menti della sicurezza nazionale della sua generazione.

Inutile dire che Chris Miller ha storie da raccontare. In Soldier Secretary, rivela per la prima volta tutto ciò che ha visto, in un libro candido, stimolante e simile a quello di nessun altro Segretario della Difesa prima di lui. Questo libro non è solo la storia interna di ciò che è accaduto durante l'amministrazione Trump: è la storia interna di ciò che è accaduto all'America, alle sue forze armate e alle sue istituzioni nei due decenni successivi all'11 settembre 2001.

In parte cazzuto, in parte iconoclasta, Miller è un pensatore irriverente, eterodosso e sempre affascinante, il cui viaggio personale attraverso la guerra e la Casa Bianca lo ha portato a conclusioni scioccanti sullo stato del potere americano nel 2021. Con una prospettiva che sorprenderà e interesserà sia i repubblicani che i democratici, Miller sostiene la necessità di un ripensamento radicale della strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, come mai era accaduto dalla creazione delle forze armate congiunte negli anni Ottanta. Offre una tabella di marcia su come gli Stati Uniti possano vincere nell'era della guerra senza restrizioni, liberandosi della burocrazia della difesa, riportando a casa le forze americane da conflitti infiniti, rinnovando la nostra unità nazionale e battendo la Cina al suo stesso gioco.

Miller è un vero guerriero americano, il cui incredibile viaggio dall'Iowa all'Afghanistan all'Iraq alla Casa Bianca lo ha avvicinato alle truppe, lo ha preparato alla crisi senza precedenti del 6 gennaio e lo ha lasciato profondamente preoccupato per il futuro delle nostre forze armate e della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546002451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segretario del soldato: Avvertimenti dal campo di battaglia e dal Pentagono sui nemici più...
L'ultimo segretario alla Difesa del presidente...
Il segretario del soldato: Avvertimenti dal campo di battaglia e dal Pentagono sui nemici più pericolosi dell'America - Soldier Secretary: Warnings from the Battlefield & the Pentagon about America's Most Dangerous Enemies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)