Punteggio:
Il segno della Vergine piangente di Alana White è un giallo storico ambientato nella Firenze rinascimentale, con protagonista Guid'Antonio Vespucci. Il romanzo integra riccamente i dettagli storici con personaggi coinvolgenti e una trama avvincente che coinvolge intrighi politici, una ragazza scomparsa e un dipinto miracoloso della Vergine Maria. La critica ha lodato l'elegante prosa e l'umorismo di White, che fa rivivere l'epoca e le sue figure chiave in modo vibrante.
Vantaggi:⬤ Ambientazione storica ricca di dettagli
⬤ personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
⬤ dialoghi arguti che migliorano l'esperienza di lettura
⬤ trama avvincente che intreccia mistero e intrighi politici
⬤ descrizioni vivide che fanno rivivere la Firenze rinascimentale
⬤ rappresentazione sfumata dei personaggi storici
⬤ storia emotivamente risonante che incoraggia il coinvolgimento del lettore.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento
⬤ i nomi dei personaggi possono essere confusi dato il numeroso cast
⬤ alcuni hanno ritenuto che, nonostante la profondità dei dettagli storici, i personaggi non fossero sufficientemente emozionanti
⬤ alcuni hanno menzionato la necessità di un elenco dei personaggi per facilitare la navigazione nella storia
⬤ altri hanno espresso che la trama potrebbe essere prevedibile.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
The Sign of the Weeping Virgin
Firenze, 1480: Guid'Antonio Vespucci è tornato in città. Un uomo. Un indizio. Un'ultima possibilità di salvare la Repubblica.
L'investigatore fiorentino Guid'Antonio Vespucci torna in Italia da una missione governativa e trova i suoi sogni di pace infranti. Turchi predoni hanno rapito una giovane ragazza e l'hanno venduta come schiava. Altrettanto inquietante è il fatto che nella chiesa della famiglia di Guid'Antonio si piange un dipinto della Vergine Maria molto venerato. Le lacrime sono opera dell'uomo o un segno del dispiacere di Dio nei confronti di Guid'Antonio stesso?
In una storia finemente elaborata per gli amanti dei misteri medievali e rinascimentali, Guid'Antonio segue un'avvincente scia di indizi per scoprire l'interessante verità sulla ragazza scomparsa e sulle misteriose lacrime del dipinto, mentre si trova ad affrontare i suoi demoni personali.
“Colore, intrigo ed elegante prosa danno vita alla Città dei Fiori del XV secolo”. -Brenda Rickman Vantrease, autrice dei bestseller L'illuminatore e Un orizzonte lontano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)