Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Il segno del libro” è un giallo avvincente e piacevole della serie Cliff Janeway di John Dunning, caratterizzato da una miscela di approfondimenti sui libri e da una forte narrazione. I recensori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura e l'ambientazione unica del commercio di libri che si intreccia con la trama. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo al ritmo e alla credibilità del finale, e alcuni lettori hanno notato la necessità di un editing più accurato in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Mistero intrigante con colpi di scena coinvolgenti
⬤ ricche descrizioni del commercio librario
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ dialoghi arguti
⬤ ambientazione coinvolgente in Colorado
⬤ elementi educativi sui libri firmati
⬤ una miscela soddisfacente di intrattenimento e amore per i libri.
⬤ Alcuni problemi di ritmo e una trama più lunga del necessario
⬤ alcuni punti della trama sono sembrati artificiosi
⬤ il finale può sembrare affrettato
⬤ alcune recensioni hanno detto che non ha raggiunto i livelli dei libri precedenti della serie.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
The Sign of the Book: A Cliff Janeway Bookman Novel
Ogni tanto il libraio di Denver Cliff Janeway ha una di quelle giornate perfette: vende un paio di buoni libri e compra qualcosa di ancora migliore, magari uno Steinbeck difficile da trovare e in ottime condizioni. Anche la copertina è a posto.
Lavorando nel suo negozio sulla squallida Colfax Avenue, Janeway non ha abbastanza di quei giorni, ma non si lamenta. Le cose stanno migliorando grazie alla sua nuova socia e amica, l'avvocato Erin d'Angelo. Quando Erin chiede a Janeway un favore, è difficile dire di no. Vuole che lui vada oltre la montagna, nella piccola città di Paradise, dove un'ex buona amica, Laura Marshall, è in prigione, accusata di aver ucciso il marito.
Che cosa è successo nella remota casa di montagna dei Marshall? Laura ha ucciso Bobby o sta cercando di proteggere il figlio maggiore? E dov'erano i tre bambini quando è avvenuta la sparatoria? Cosa hanno visto?
Ricco di un'affascinante storia del libro e di una trama piena di tensione e di sorprese, Il segno del libro è il migliore di un autore acclamato che è prima di tutto e sempre un uomo di libri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)