Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The More Complete Second Verse
Il dottor Charles Cooper documenta la sua vita in versi, una poesia precisa, che scorre a volte con brutale onestà, si crogiola in momenti teneri e inquadra l'uomo nella sua stessa determinazione. Questo moderno uomo del Rinascimento, che è stato definito il Jefferson del suo tempo dai professori del King's College di Londra, offre un'opera che risuona con i temi e i toni della vita stessa. Un'ampia sezione del libro è dominata da sfumature massoniche, che costituiscono un enigma in codice per una scoperta di enorme valore. "Le guide, le porte e le chiavi del tesoro sono tutte in questo libro", dice Cooper.
Quest'opera è di portata monumentale, e esplora le emozioni e le motivazioni di ogni cosa, dai lobbisti di Washington DC a un giovane uomo che cerca di trovare la sua strada dopo il trauma della guerra. Uno dei punti salienti del libro, "Ode a Chuck Owens", è un racconto dettagliato e brutalmente onesto del periodo trascorso al servizio dell'esercito americano durante gli anni '90 e la guerra al terrorismo. Oltre alle sue esperienze personali, questa Ode è tratta dalle esperienze di amici personali e dai due anni trascorsi con i veterani che si stavano riprendendo dal PTSD presso l'ospedale VA di Richmond, in Virginia.
Le influenze classiche della poesia sono tutte qui; tuttavia, a differenza dei suoi primi tre libri, Cooper abbandona tutte le arie accademiche per una vera onestà, passione ed emozione. In verità, la precisione della pronuncia rivaleggia con il suo idolo Ralph Waldo Emerson, ma la forza dei versi è intrisa della passione e dell'emozione di Lord Byron o Shelley.
Se l'opera del libro non vi emoziona, è possibile che non riusciate a commuovervi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)