Il secondo inverno

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il secondo inverno (Craig Larsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia straziante ambientata in Danimarca durante la Seconda guerra mondiale, incentrata sulle tristi esperienze di un padre, un figlio e una ragazza ebrea polacca sotto l'occupazione tedesca. Esplora i temi della depravazione umana, dell'avidità e delle complessità morali che gli individui devono affrontare in tempo di guerra. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il crudo realismo e la profondità dei personaggi, altri lo hanno trovato troppo cupo, disarticolato e privo di risoluzione.

Vantaggi:

Una rappresentazione avvincente e credibile della vita durante l'occupazione tedesca
una narrazione intensa e realistica
personaggi ben sviluppati
un'atmosfera ossessionante
evoca forti emozioni
fornisce una prospettiva unica sull'esperienza danese durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Argomento estremamente cupo e pesante
alcuni lettori lo hanno trovato disarticolato o mal strutturato
personaggi spesso antipatici o inverosimili
trame irrisolte
manca di momenti di speranza o redenzione.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Winter

Contenuto del libro:

VINCITORE - National Indie Excellence Award 2017 per la narrativa letteraria

VINCITORE DI BRONZO - Foreword INDIES 2016, War & Military

MENZIONE D'ONORE - San Francisco Book Festival 2017, General Fiction

"Un grande romanzo storico, una toccante saga familiare e un thriller noir in tempo di guerra, tutto racchiuso in un'unica formidabile narrazione." --Lee Child, autrice di bestseller del New York Times.

Ambientato in Danimarca nei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale, Il secondo inverno è un romanzo cinematografico che, nel suo vivido ritratto di una famiglia che lotta per sopravvivere all'occupazione tedesca, cattura un momento selvaggio della storia e mette a nudo la violenza e il desiderio insiti nell'amore di un padre.

È il 1941. Nella Danimarca occupata, un rapporto difficile tra il governo danese e i tedeschi permette al Paese di funzionare sotto la protezione dell'esercito di Hitler, mentre i combattenti della resistenza danese conducono una sanguinosa battaglia segreta contro i nazisti. Fredrik Gregersen, un brutale e tormentato custode di una piccola fattoria nello Jutland che lavora per mantenere il figlio e la figlia, trae profitto dall'aiutare i fuggitivi ebrei ad attraversare il confine con la Svezia. Nel frattempo, a Copenaghen, Polina, una giovane rifugiata di Cracovia, si trova costretta a prostituirsi da tedeschi e danesi. Quando Fredrik ruba una preziosa collana a una famiglia di ebrei indifesi, il destino della sua famiglia si intreccia con quello di Polina, innescando un effetto a catena che richiederà decenni e la caduta del muro di Berlino per culminare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590518953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il secondo inverno - Second Winter
VINCITORE - National Indie Excellence Award 2017 per la narrativa letteraria VINCITORE DI BRONZO - Foreword INDIES 2016, War & Military ...
Il secondo inverno - Second Winter
Il secondo inverno - The Second Winter
VINCITORE - National Indie Excellence Award 2017 per la narrativa letteraria VINCITORE DI BRONZO - Foreword INDIES 2016, War & Military...
Il secondo inverno - The Second Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)