Il secondo corpo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il secondo corpo (Daisy Hildyard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene descritto come un'opera originale e stimolante che esplora le connessioni profonde con il mondo attraverso una lente personale e unica. Mentre molti lo trovano ben scritto e coinvolgente, altri criticano la scrittura perché sciatta e priva di profondità.

Vantaggi:

Lettura favolosa e sconvolgente, altamente individualista, scritta in modo splendido, stimolante, esplora argomenti familiari in modo originale, costantemente sorprendente e lirica, affronta efficacemente il cambiamento climatico e le questioni globali.

Svantaggi:

La scrittura viene descritta come sciatta, priva di rigore intellettuale, piena di idee a metà e affrettata senza una profondità soddisfacente, lasciando i lettori in dubbio sul pubblico a cui è destinata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Body

Contenuto del libro:

Essere un essere vivente significa esistere in due corpi. Si respira qualcosa e si espira qualcos'altro.

Il primo corpo è il luogo in cui si vive, fatto della propria pelle. Il secondo corpo non è così solido come l'altro, ma molto più grande. In questo saggio puntuale ed elegante, Daisy Hildyard cerca di cogliere il secondo corpo guardandolo come parte della vita animale.

Incontra Richard, macellaio nello Yorkshire, e vede i maiali trasformati in prosciutto bollito; e Gina, criminologa ambientale, che le racconta di leopardi e volpi argentate tenuti come animali domestici in appartamenti di lusso. Parla con Luis, un biologo, delle origini della vita e con Nadezhda dei funghi, nel tentativo di capire come definiamo la vita animale.

Nelle sue interazioni con gli altri animali, esamina il modo in cui gli esseri umani e gli animali si relazionano l'uno con l'altro, o non lo fanno. Alla fine, il suo secondo corpo viene a visitare il suo primo corpo quando il fiume inonda la sua casa.

Il secondo corpo è un racconto brillantemente lucido della dissoluzione dei confini tra tutte le forme di vita sulla terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910695470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il secondo corpo - The Second Body
Essere un essere vivente significa esistere in due corpi. Si respira qualcosa e si espira qualcos'altro. Il primo corpo è il luogo in cui si...
Il secondo corpo - The Second Body
Emergenza - Emergency
Un romanzo sulla dissoluzione dei confini tra tutte le forme di vita sulla terra. Bloccata a casa da sola in isolamento, una donna racconta la sua infanzia...
Emergenza - Emergency
Cacciatori nella neve - Hunters in the Snow
In parte racconto, in parte studio, la sua eccentrica storia dell'Inghilterra si muove dalla fondazione della stampa alla...
Cacciatori nella neve - Hunters in the Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)