Il secondo cavaliere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il secondo cavaliere (Alex Beer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il secondo cavaliere” di Alex Beer è un avvincente giallo storico ambientato nella Vienna del secondo dopoguerra, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Il protagonista, l'ispettore August Emmerich, si muove in un ambiente caotico e moralmente complesso, affrontando al contempo sfide personali. I lettori sperano fortemente in altre traduzioni in inglese, sottolineando l'ambientazione unica del libro e la qualità della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente, ricca atmosfera storica, ambientazione coinvolgente nella Vienna del secondo dopoguerra e una scrittura di qualità da parte di Alex Beer. Molti lettori hanno espresso il desiderio di avere altre traduzioni in inglese della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro era l'unica traduzione inglese al momento, con la speranza che seguano altri titoli. Alcuni hanno trovato l'identità del cattivo un po' prevedibile.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Rider

Contenuto del libro:

Un romanzo poliziesco di fama internazionale ambientato nella Vienna del secondo dopoguerra: "Un esordio emozionante e profondamente soddisfacente" della "nuova stella della narrativa poliziesca austriaca" ( Kronen Zeitung ).

Vienna, 1919. Negli anni disperati del primo dopoguerra, l'Impero asburgico è un ricordo sbiadito e la maggior parte della popolazione viennese sopravvive grazie al proprio ingegno, vivendo alla giornata in una città piena di crimini, prostituzione e mendicanti grottescamente feriti. Ci sono furti ad ogni angolo di strada, il mercato nero è l'unico mercato e la carenza di beni vitali crea innumerevoli opportunità per operatori senza scrupoli.

In questo calderone di vizi arriva l'ispettore August Emmerich. Veterano anch'egli, Emmerich è determinato a entrare nell'Unità Crimini Importanti di Vienna ed è più che disposto a infrangere le regole per perseguire la sua ambizione. Quando un cadavere viene trovato nei boschi fuori città e subito etichettato come suicidio, Emmerich vede la possibilità di dimostrare il suo valore. Le sue indagini sulla morte sospetta rivelano presto un'insidiosa pulsione omicida in agguato nella città.

Il secondo cavaliere" è "l'eccezionale lancio della serie" dei romanzi di Alex Beer che hanno come protagonista l'agente di polizia August Emmerich (Publishers Weekly, recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il secondo cavaliere - The Second Rider
Un romanzo poliziesco di fama internazionale ambientato nella Vienna del secondo dopoguerra: "Un esordio emozionante e profondamente...
Il secondo cavaliere - The Second Rider

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)