Il sé nella società

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sé nella società (Leslie Irvine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Self in Society

Contenuto del libro:

Poche idee sono così scontate nella società moderna come l'idea che le persone abbiano un sé. The Self in Society offre agli studenti una serie di letture stimolanti per accendere la loro curiosità su questo assunto. La maggior parte dei corsi di sociologia si propone di esaminare il rapporto tra individuo e società, ma dedica poca attenzione al lato individuale dell'equazione. Partendo dalle affermazioni classiche sul sé, le letture tracciano le origini sociali dell'idea che le persone abbiano un destino unico che devono comprendere e realizzare. Esaminano come affrontare il sé come argomento di studio. Indagano su come la cultura e le esperienze individuali plasmino il sé personale. Le letture si riferiscono a sottocampi sociologici quali razza ed etnia, sesso e genere, religione e disuguaglianza. Esaminano la possibilità dell'autostima tra gli animali e introducono le recenti ricerche delle neuroscienze. Domande di discussione e ulteriori letture dopo ogni capitolo promuovono ulteriori approfondimenti. Utilizzato da solo o come supplemento a un testo tradizionale, Il sé nella società può essere una chiave per migliorare l'immaginazione sociologica.

Le selezioni contenute in The Self in Society sono organizzate in tre capitoli tematici, ciascuno dei quali preceduto da un'introduzione del curatore:

- Prospettive classiche sul Sé.

- Chi sono io? Sé e identità come problema.

- Nuove direzioni nello studio del sé.

Leslie Irvine insegna sociologia all'Università del Colorado a Boulder. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la State University of New York a Stony Brook. Principalmente psicologa sociale, i suoi interessi di ricerca includono il sé, le emozioni, l'interazione uomo-animale, le relazioni e il genere. È autrice di Codependent Forevermore: The Invention of Self in a Twelve Step Group (1999; University of Chicago Press), If You Tame Me: Understanding our Connections with Animals (2004; Temple University Press) e Filling the Ark: Animal Welfare in Disasters (2009; Temple University Press).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609278670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riempire l'arca: Benessere degli animali nei disastri - Filling the Ark: Animal Welfare in...
Con una nuova prefazione dell'autore .Quando i...
Riempire l'arca: Benessere degli animali nei disastri - Filling the Ark: Animal Welfare in Disasters
Il sé nella società - The Self in Society
Poche idee sono così scontate nella società moderna come l'idea che le persone abbiano un sé. The Self in Society offre agli studenti...
Il sé nella società - The Self in Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)