Il sé in nessun sé: eresie buddiste e altre lezioni di vita buddista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sé in nessun sé: eresie buddiste e altre lezioni di vita buddista (Ronald Hirsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio pratico alla pratica buddista in mezzo alle sfide della vita quotidiana, fornendo spunti di riflessione tratti dalle esperienze personali dell'autore e una preziosa traduzione del Sutra del Cuore.

Vantaggi:

Guida pratica alla pratica buddista per la vita di tutti i giorni
l'autore condivide esperienze personali
preziosa traduzione del Sutra del Cuore.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi cerca prospettive buddiste tradizionali o più “professionali”.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Self in No Self: Buddhist Heresies and Other Lessons of Buddhist Life

Contenuto del libro:

Molti di coloro che si sforzano di seguire il sentiero buddista incontrano barriere che frustrano i loro progressi. The Self in No Self: Buddhist Heresies and Other Lessons of a Buddhist Life (Il sé in nessun sé: eresie buddiste e altre lezioni di vita buddista) esce dal dogma di molti insegnamenti buddisti per rimuovere queste barriere, rendendo il sentiero più accessibile.

Se il mio vero sé non è un sé, chi sono io? Se ciò che osservo è vuoto, la realtà non ha sostanza? Come può non esserci giusto o sbagliato? Poiché non sono illuminato, come posso raggiungere la serenità mentre sono soggetto alle forze dell'ego e della cultura? Cosa significa che le mie percezioni sono illusorie... se non posso fidarmi dei miei sensi, di cosa posso fidarmi? Il Sé in Nessun Sé risponde a queste e altre domande, combinando una nuova visione degli aspetti del dharma del Buddha con una prospettiva pratica basata su anni di esperienza. Il libro illustra anche, utilizzando l'esempio della vita travagliata dell'autore, come si possa lentamente trovare pace e appagamento attraverso la pratica disciplinata del buddismo.

Seguire il sentiero buddista mentre si vive nel mondo di oggi, con i suoi fattori di stress e di attivazione dell'ego, è una sfida. Il Sé in Nessun Sé cerca di aiutare i buddisti laici a raggiungere la serenità e a essere un tutt'uno con il dharma del Buddha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988329003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sé in nessun sé: eresie buddiste e altre lezioni di vita buddista - The Self in No Self: Buddhist...
Molti di coloro che si sforzano di seguire il...
Il sé in nessun sé: eresie buddiste e altre lezioni di vita buddista - The Self in No Self: Buddhist Heresies and Other Lessons of Buddhist Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)