Il Sé Fantasma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Sé Fantasma (David Icke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Icke “Phantom Self” approfondisce le complessità di come viene mantenuto il controllo della società ed esplora i temi della coscienza e dell'autocoscienza. Offre spunti di riflessione su vari temi come la manipolazione dei media, la tecnologia e l'empowerment personale. I lettori lo trovano prezioso per comprendere la realtà, anche se alcuni lo criticano per la mancanza di fonti e per la prosa impegnativa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni sulle strutture sociali oppressive, offre un percorso verso la libertà personale ed è ben studiato. I lettori apprezzano lo stile narrativo unico di Icke e l'integrazione di vari argomenti controversi. Molti lo trovano stimolante e illuminante, soprattutto i capitoli che si concentrano sulla coscienza e sulla consapevolezza personale.

Svantaggi:

I critici del libro sottolineano che può essere prolisso e impegnativo da leggere, e alcuni sostengono che non tutte le affermazioni sono ben documentate. La ripetizione di contenuti precedenti di altre opere di Icke potrebbe risultare fastidiosa per i lettori di lunga data. Inoltre, alcuni ritengono che il libro sia emotivamente inquietante in quanto tratta di temi distopici.

(basato su 219 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phantom Self

Contenuto del libro:

La stragrande maggioranza di noi soffre inconsapevolmente di una mentalità da schiavo.

Sperimentiamo costantemente i fenomeni psicologici della dissonanza cognitiva, in cui le nostre convinzioni e i nostri comportamenti sono in conflitto, e della sindrome di Stoccolma, il legame traumatico con un rapitore. La nostra capacità di decodificare la realtà è legata a ciò che siamo in grado di percepire.

Icke ritiene che la nostra realtà sia stata dirottata da una forza invisibile che gli gnostici chiamavano Arconti. Sostiene che ci stiamo dirigendo verso un mondo senza contanti e verso insediamenti umani che vengono presentati come iniziative comunitarie locali, ma che in realtà sono sistemi di controllo centralizzati. La nostra salute viene sistematicamente indebolita: se sei malato, sei più facile da controllare.

La visione distopica del futuro di Ickes presuppone che le masse rimangano incollate al televisore, chiuse per sempre nella mente alveare di Matrix, che dice “non ho potere”. L'umanità può liberarsi? Attraverso la verità e l'amore possiamo diventare chi e cosa siamo veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957630888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:426

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sé Fantasma - Phantom Self
La stragrande maggioranza di noi soffre inconsapevolmente di una mentalità da schiavo. Sperimentiamo costantemente i fenomeni psicologici della...
Il Sé Fantasma - Phantom Self
Tutto ciò che avreste voluto sapere ma non vi è mai stato detto - Everything You Wanted to Know But...
“Voglio chiarire prima di iniziare cosa...
Tutto ciò che avreste voluto sapere ma non vi è mai stato detto - Everything You Wanted to Know But Were Never Told
Racconti dal loop temporale: L'esposizione più completa della cospirazione globale mai scritta e...
Il libro più completo che sia mai stato scritto...
Racconti dal loop temporale: L'esposizione più completa della cospirazione globale mai scritta e tutto ciò che occorre sapere per essere veramente liberi - Tales from the Time Loop: The Most Comprehensive Expose of the Global Conspiracy Ever Written and All You Need to Know to Be Truly Free
La trappola - Cos'è, come funziona e come sfuggire alle sue illusioni - The Trap - What it is, how...
David Icke scrive libri da decenni per avvertire...
La trappola - Cos'è, come funziona e come sfuggire alle sue illusioni - The Trap - What it is, how is works, and how we escape its illusions
Sogno - La straordinaria rivelazione di chi siamo e dove siamo - Dream - The Extraordinary...
David Icke è diventato famoso in tutto il mondo per il...
Sogno - La straordinaria rivelazione di chi siamo e dove siamo - Dream - The Extraordinary Revelation Of Who We Are And Where We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)