Il Sé evoluto: tracciare una mappa per comprendere chi siamo

Il Sé evoluto: tracciare una mappa per comprendere chi siamo (Hawkeye Robertson Lloyd)

Titolo originale:

The Evolved Self: Mapping an Understanding of Who We Are

Contenuto del libro:

In questo lavoro il sé, che è alla base di concetti come l'autostima e l'autorealizzazione, viene mappato utilizzando unità elementari della cultura chiamate memi.

Per comprendere questo sé, ci basiamo sulla filosofia occidentale, sulle principali scuole di psicologia e sull'esperienza interculturale del sé nelle culture collettiviste e individualiste. Con queste basi, viene mappato e analizzato un campione eterogeneo di undici sé che rappresentano tre generi, raggruppati nei seguenti gruppi: 1) Sé nordamericani costruiti attraverso la partecipazione a sport, 2) Sé incentrati su nozioni di aboriginalità nordamericana, 3) Sé di individui che seguono un paradigma umanista secolare e 4) Sé provenienti da Cina e Russia.

Vengono descritti due metodi di mappatura del sé. I risultati supportano l'ipotesi che un sé sano o funzionale sia composto da elementi fondamentali quali la costanza, la volizione, l'unicità, la produttività, l'intimità e l'interesse sociale. L'applicazione di questa ricerca e del metodo del self-mapping alla consulenza e alla psicoterapia viene esplorata.

Viene proposto un paradigma disciplinare che unisce le principali scuole di psicoterapia. Questo lavoro interesserà filosofi, psicologi, assistenti sociali, sociologi e tutti coloro che si sono chiesti come si arriva a definire se stessi nel modo in cui lo si fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780776629308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sé evoluto: tracciare una mappa per comprendere chi siamo - The Evolved Self: Mapping an...
In questo lavoro il sé, che è alla base di...
Il Sé evoluto: tracciare una mappa per comprendere chi siamo - The Evolved Self: Mapping an Understanding of Who We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)