Il Sazerac

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Sazerac (Tim McNally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul cocktail Sazerac ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto informativo e per la profondità delle conoscenze sulla storia del cocktail di New Orleans, che lo rendono un'ottima aggiunta per chi è interessato al bartending o alla cultura del cocktail.

Vantaggi:

Informazioni sulla storia del cocktail Sazerac
ben studiate
ben presentate
interessanti sia per i lettori occasionali che per i proprietari di bar
piacevoli per chi è interessato alla cultura di New Orleans.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sazerac

Contenuto del libro:

Il Sazerac è uno dei drink più famosi di una città famosa per il suo bere, ma dove ha avuto origine il classico cocktail di New Orleans? Il giornalista Tim McNally si immerge nella storia del Sazerac in una vivace cronaca che spazia da un'azienda francese di Cognac a conduzione familiare, a un ingrediente creato da un farmacista di New Orleans, a un'acquavite un tempo vietata in tre continenti, fino ai rinomati Playboy Club degli anni Settanta, che hanno contribuito a rivitalizzare la fruizione di cocktail complessi ed eleganti. Tra i molti sviluppi significativi nella vita del Sazerac, nel 2008 è stato designato come cocktail ufficiale della città di New Orleans.

Quando il Sazerac fece la sua prima apparizione a metà del 1800, il concetto stesso di cocktail (anche se non la parola) era ancora nuovo. I baristi non passavano molto tempo a combinare più ingredienti per un singolo drink e, quando lo facevano, non sentivano l'impulso di dargli un nome. Ma il Sazerac era unico. Combinava un cognac specifico chiamato Sazerac de Forge et Fils con la marca di amari molto amata dal farmacista creolo Antoine Peychaud, oltre a una zolletta di zucchero, il tutto mescolato e filtrato in un bicchiere ricoperto di assenzio. La preparazione del drink offriva il comfort e il piacere di un rituale sociale, e il Sazerac divenne sia una bevanda deliziosa in sé sia un indicatore della cultura alcolica unica della città.

Con una miscela vivace di storia, curiosità sui cocktail e ricette, The Sazerac svela la vera storia di una delle bevande più longeve e iconiche di New Orleans.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807171660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sazerac - The Sazerac
Il Sazerac è uno dei drink più famosi di una città famosa per il suo bere, ma dove ha avuto origine il classico cocktail di New Orleans? Il giornalista...
Il Sazerac - The Sazerac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)