Il satanico nella fantascienza e nel fantasy

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il satanico nella fantascienza e nel fantasy (J. Dalton A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Satanic in Science Fiction and Fantasy” è un'esplorazione profondamente coinvolgente e stimolante della rappresentazione di Satana in varie narrazioni, che incoraggia i lettori a riflettere su temi più ampi della moralità e della condizione umana.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua analisi avvincente e provocatoria degli aspetti culturali e religiosi di Satana, nonché per la sua rilevanza per le riflessioni personali dei lettori. È ben scritto, accessibile e offre spunti affascinanti che migliorano la comprensione dei temi della fantascienza e del fantasy.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tuttavia, è implicito che, sebbene i temi siano profondi, potrebbero richiedere un'introspezione a cui non tutti i lettori potrebbero essere preparati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Satanic in Science Fiction and Fantasy

Contenuto del libro:

Satana, Dracula, Sauron, Lord Foul, Darth Vader. Il motivo del Signore Oscuro satanico è sempre presente nella fantascienza e nel fantasy, un'intelligenza maligna che cerca di ostacolare il Prescelto.

Nella letteratura degli anni '80 e '90, il Signore Oscuro viene sempre sconfitto. Tuttavia, dopo il millennio, ci sono segnali che indicano che ha finalmente iniziato ad avere la meglio, in quanto assistiamo al suo cambiamento da antieroe a eroe.

In questo avvincente studio, il pluripremiato autore A J Dalton esamina come la nostra comprensione e caratterizzazione di Satana si sia sviluppata nel tempo. Dalle prime rappresentazioni di Satana come drago brutale nella Bibbia, all'amico giocosamente seducente nelle opere di Chaucer e Marlowe, al vampiro simpatico e sensibile dei giorni nostri, all'intelligenza artificiale aliena e inconoscibile di domani.

Questo libro costituisce un punto di partenza per ricercatori, scrittori e appassionati di fantascienza e fantasy interessati allo sviluppo di uno dei maggiori tropi della narrativa speculativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913387044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il satanico nella fantascienza e nel fantasy - The Satanic in Science Fiction and Fantasy
Satana, Dracula, Sauron, Lord Foul, Darth Vader. Il motivo del...
Il satanico nella fantascienza e nel fantasy - The Satanic in Science Fiction and Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)