Il sarto russo di Belfast

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sarto russo di Belfast (Geraldine Connon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia sociale e personale di una famiglia ebrea immigrata a Belfast, che abbraccia oltre 100 anni. È una narrazione ben accolta che combina la storia della famiglia con approfondimenti sull'esperienza degli immigrati, concentrandosi in particolare sul viaggio del patriarca e sull'eredità che ha lasciato.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come interessante, stimolante e affascinante. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, i legami personali con l'autore e l'inclusione di vecchie foto. Molti lo ritengono un'ottima lettura che offre preziosi spunti di riflessione sulla storia sociale.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma si potrebbe dedurre che i legami personali con l'autore potrebbero portare alcuni lettori a vedere il libro attraverso una lente di parte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Russian Tailor of Belfast

Contenuto del libro:

Una storia di sopravvivenza di un immigrato nell'era degli imperi.

Nel bel mezzo delle leggi repressive degli zar contro gli ebrei, questo diciassettenne solitario, Philip Lepar Leopold, si imbarcò a Riga, in Ucraina, nella Russia occidentale, su una nave diretta negli Stati Uniti. Il destino intervenne e quando la nave attraccò nel porto di Hull, nel Regno Unito, cambiò idea perché qualcosa lo convinse a restare e a correre il rischio.

Il momento era quello della rivoluzione industriale e dell'esplosione della produzione su larga scala, dove trovò il suo punto di forza nella sartoria come maestro tagliatore di modelli. Gli affari lo portarono a Belfast e quattro anni dopo sembra che l'erba del vicino fosse più verde: incontrò e sposò sua moglie e allevò i loro otto figli sull'Isola di Smeraldo.

Man mano che la loro famiglia cresceva e le loro radici si estendevano, tutte le sfide venivano affrontate e vinte, alcune autoinflitte, anche se è stata l'influenza del suo carattere a lasciare un'impressione duratura sulla nipote Beryl che, all'approssimarsi del suo novantesimo anno di età, ha finalmente concordato con la figlia, la pronipote Geraldine, di raccontare tutto insieme a una preziosa raccolta fotografica di oltre cento immagini.

Questa storia vera è raccontata sullo sfondo di battaglie per la supremazia in brutali guerre mondiali, disordini civili e politici e l'incessante maledizione della divisione religiosa.

Scenari che hanno continuato a infiltrarsi nella vita di questa famiglia, che ha lottato con passione per vivere, per il successo e per la pace, tutto nel nome di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913962999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sarto russo di Belfast - The Russian Tailor of Belfast
Una storia di sopravvivenza di un immigrato nell'era degli imperi.Nel bel mezzo delle leggi...
Il sarto russo di Belfast - The Russian Tailor of Belfast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)