Il sapore dello zenzero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sapore dello zenzero (Mansi Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sapore dello zenzero” esplora l'esperienza degli immigrati attraverso il personaggio di Preeti, che affronta la sua doppia identità di indiana in America e il suo ritorno in India tra crisi personali. La narrazione approfondisce i temi della famiglia, della cultura, dell'identità e delle sfide dell'assimilazione, fornendo spunti di riflessione sui conflitti culturali che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Il romanzo offre una profonda esplorazione della cultura e delle tradizioni indiane, uno sviluppo emotivo dei personaggi e temi stimolanti legati ai valori della famiglia, dell'immigrazione e dell'identità. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, le relazioni ben delineate e il modo in cui le differenze culturali sono state rappresentate senza essere pretenziose. Lo stile di scrittura è coinvolgente e fornisce una ricca prospettiva sull'esperienza degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con parti della storia che sembrano ripetitive o prive di profondità. Sebbene il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa fosse avvincente, alcuni hanno ritenuto che il suo personaggio non fosse pienamente sviluppato o rapportabile. Si è parlato di didascalismo e di casi in cui la narrazione è sembrata eccessivamente introspettiva, cosa che alcuni hanno trovato stancante. Inoltre, la rappresentazione di alcune relazioni non era sufficientemente approfondita da risultare pienamente convincente.

(basato su 702 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Taste of Ginger

Contenuto del libro:

Nel sorprendente romanzo d'esordio di Mansi Shah, una tragedia familiare richiama un'immigrata di prima generazione nella città natale, dove si confronta con il passato della sua famiglia alla ricerca del suo vero posto.

Dopo che i suoi genitori hanno trasferito lei e suo fratello in America, Preeti Desai non ha mai voluto dividere la sua famiglia. Si era solo innamorata di un bianco carnivoro cristiano invece che di un convenzionale ragazzo indiano.

Anni dopo, con i genitori che non le parlano e la sua controversa relazione a pezzi, a Preeti non resta che la carriera in un prestigioso studio legale di Los Angeles. Ma quando Preeti viene informata di un terribile incidente nella città in cui è nata, torna in India, dove dovrà affrontare i suoi genitori estranei... e il complicato passato che si sono lasciati alle spalle.

Circondata dai panorami e dai suoni della sua eredità, Preeti intravede uno scorcio sorprendente delle battaglie della sua famiglia contro la classe, la tradizione e il sacrificio. Divisa tra due culture meravigliosamente imperfette, Preeti deve ora districarsi tra il vero significato di casa per lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789395741200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gusto dello zenzero - The Taste of Ginger
Nel sorprendente romanzo d'esordio di Mansi Shah, una tragedia familiare richiama un'immigrata di prima generazione nella città...
Il gusto dello zenzero - The Taste of Ginger
Il gusto dello zenzero - The Taste of Ginger
Nel sorprendente romanzo d'esordio di Mansi Shah, una tragedia familiare richiama un'immigrata di prima generazione nella città...
Il gusto dello zenzero - The Taste of Ginger
La direzione del vento - The Direction of the Wind
Una storia sentita che attraversa continenti e generazioni, su una giovane donna che cerca risposte su una madre che...
La direzione del vento - The Direction of the Wind
Il sapore dello zenzero - The Taste of Ginger
Nel sorprendente romanzo d'esordio di Mansi Shah, una tragedia familiare richiama un'immigrata di prima generazione nella...
Il sapore dello zenzero - The Taste of Ginger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)