Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Lore of the Forest
Boschi sacri e ninfe degli alberi, ceppi di Yule e bastoni da rabdomante, cacciatori selvaggi e mogli dei boschi... Un'incantevole esplorazione della magia e del mistero dei regni forestali in quest'opera erudita e di grande leggibilità.
Fatti e favole si affiancano a frammenti di Shakespeare e antiche leggende per creare una mitologia dei boschi nel corso della storia umana. Dalla sua pubblicazione originale nel 1928, questa vivace guida al folklore delle foreste di tutto il mondo è apparsa anche con i titoli The Forest in Folklore and Mythology e Forest Folklore, Mythology and Romance.
È diventata un'amata fonte e guida di riferimento per ambientalisti, antropologi, wiccan e amanti della natura. BIO DELL'AUTORE: Lo scrittore scozzese ALEXANDER PORTEOUS era un professore di filosofia i cui lavori sono apparsi in varie riviste filosofiche, tra cui The Town Council Seals of Scotland; Historical, Legendary and Heraldic (1906) e The History of Crieff from the Earliest Times to the Dawn of the Twentieth Century (1912).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)