Il santuario: Una storia che esplora le diverse risposte allo stress ambientata in un centro benessere nella natura selvaggia della Tasmania

Il santuario: Una storia che esplora le diverse risposte allo stress ambientata in un centro benessere nella natura selvaggia della Tasmania (James Outhwaite)

Titolo originale:

The Sanctuary: A Story Exploring Different Responses to Stress Set in a Health Resort in the Tasmanian Wilderness

Contenuto del libro:

Nove professionisti e dirigenti sono frustrati dall'infrangersi dei loro sogni a causa di forze impreviste. Ognuno di loro si sente esaurito e si è ritirato per una settimana in un ritiro sanitario nella natura selvaggia della Tasmania, per affrontare le difficili scelte che devono fare.

Hanno molte somiglianze.

--Sono tutti trentenni.

--Hanno tutti avuto un grande successo nella loro vita e nella loro carriera fino ad oggi.

--Sono stati tutti recentemente travolti dagli eventi, con circostanze al di fuori del loro controllo. I loro sogni si sono infranti.

--Sono tutti soggetti a un forte stress.

Dopo che una bufera di neve li ha isolati dal mondo esterno, sono lasciati a risolvere le cose da soli. Gli eventi vanno rapidamente fuori controllo dopo un suicidio la prima notte, seguito rapidamente da un tragico omicidio. Le emozioni corrono alte e i sentimenti che normalmente sono nascosti nella mente privata presto emergono in superficie.

Alla fine viene eletto un direttore temporaneo, che inizialmente riesce a riportare la situazione a un'apparente normalità. Tuttavia, l'atmosfera di pressione rivela presto ulteriori tensioni di fondo e il libro esplora le diverse reazioni ai complessi eventi che si susseguono.

In queste circostanze totalmente sconosciute, alcuni scoprono forze interiori che non sapevano di avere, altri bisogni emotivi che cercano di soddisfare, altri ancora non riescono a farcela. In una settimana, tutti sono messi alla prova da una grande tensione e, in alcuni casi, da una risoluzione delle loro paure e preoccupazioni più profonde. Per alcuni, si formano nuove e durature relazioni affettive. Per altri, vengono chiarite complesse questioni di carriera, ma alcuni cadono in una crisi di fiducia.

Per tutti è una settimana indimenticabile, che cambia la vita per sempre: alcuni in meglio, altri in peggio. Nessuno rimane immutato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524517625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il santuario: Una storia che esplora le diverse risposte allo stress ambientata in un centro...
Nove professionisti e dirigenti sono frustrati...
Il santuario: Una storia che esplora le diverse risposte allo stress ambientata in un centro benessere nella natura selvaggia della Tasmania - The Sanctuary: A Story Exploring Different Responses to Stress Set in a Health Resort in the Tasmanian Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)