Il santuario extramurale di Demetra e Persefone a Cirene, Libia, relazioni finali, volume VI: Parte I: Le monete; Parte II: La ceramica attica

Il santuario extramurale di Demetra e Persefone a Cirene, Libia, relazioni finali, volume VI: Parte I: Le monete; Parte II: La ceramica attica (V. Buttrey T.)

Titolo originale:

The Extramural Sanctuary of Demeter and Persephone at Cyrene, Libya, Final Reports, Volume VI: Part I: The Coins; Part II: Attic Pottery

Contenuto del libro:

Le monete, per ragioni che non sempre hanno senso, sono spesso trattate dagli scavatori sul campo come indici cronologici più affidabili rispetto ad altre classi di manufatti.

Questo rende la loro scoperta un evento sempre gradito, soprattutto quando si tratta di monete d'argento o d'oro, che tendono a sopravvivere nel terreno in uno stato più riconoscibile rispetto alle loro controparti in bronzo. La ceramica a figure rosse non ha la stessa rilevanza cronologica delle monete, ma a volte contribuisce alla datazione dei contesti archeologici.

La sua qualità spesso elevata e l'interessante varietà di forme hanno già generato commenti in altre sedi, oltre a quelli qui presentati. Monografia del Museo Universitario, 97.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780924171482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il santuario extramurale di Demetra e Persefone a Cirene, Libia, relazioni finali, volume VI: Parte...
Le monete, per ragioni che non sempre hanno senso,...
Il santuario extramurale di Demetra e Persefone a Cirene, Libia, relazioni finali, volume VI: Parte I: Le monete; Parte II: La ceramica attica - The Extramural Sanctuary of Demeter and Persephone at Cyrene, Libya, Final Reports, Volume VI: Part I: The Coins; Part II: Attic Pottery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)