Il santuario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il santuario (Grace Agnew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sanctuary” di Grace Agnew è un avvincente romanzo di fantascienza ambientato in un futuro segnato dal cambiamento climatico. Segue la complessa relazione tra una madre e suo figlio che si trovano a navigare in un mondo in preda al collasso ambientale. La storia esplora vividamente i temi della sopravvivenza, della resilienza e dello spirito umano, coinvolgendo i lettori con i suoi personaggi ben sviluppati e la sua trama avvincente.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la scrittura accattivante, l'intricata costruzione del mondo e i personaggi ben riconoscibili. La storia è considerata stimolante, in quanto esplora temi importanti come il cambiamento climatico e la resilienza umana. Molti l'hanno trovata una lettura avvincente e ricca di suspense, con una profondità emotiva che la rende interessante sia per gli adulti che per gli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema del cambiamento climatico e del collasso ambientale cupo o inquietante. Alcune recensioni hanno accennato all'intensità emotiva dei temi trattati, il che potrebbe essere un aspetto negativo per chi è alla ricerca di materiale di lettura più leggero.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sanctuary

Contenuto del libro:

"Stava per morire, lo sapeva, ma non aveva paura. Il santuario sembrava un miraggio.

Perché le era sembrato così solido, quando a pochi metri fuori si vedeva e si sentiva ciò che il mondo era realmente diventato? Suo figlio era qui fuori da qualche parte, a navigare nello stesso vento e nella stessa sporcizia di lei, oppure se n'era già andato, perché niente poteva sopravvivere a lungo. "Non c'è nessun armageddon. La fine è più semplice e più triste, perché l'umanità è stata avvertita.

Le persone hanno continuato ad accumularsi, inquinando, esaurendo le riserve d'acqua, sovrappopolando, finché la terra si è semplicemente arresa. Miranda e suo figlio Alex sono tra i fortunati e vivono in una città controllata che ricrea tutto ciò che hanno perso. Non è abbastanza per Alex, che fugge per raggiungere il padre e avere una possibilità di vita vera in una città esterna.

Miranda non ha altra scelta che seguirlo. La Città del Sud è sporca e pericolosa, più un cumulo di rifiuti che una fortezza. La gente disperata farebbe o scambierebbe qualsiasi cosa per l'acqua e un boccone di cibo.

Nessuna delle due città ha le risposte, ma il pianeta potrebbe averne di proprie. Riusciranno Miranda, Alex e la stessa razza umana a seguire la risposta della Terra per la sopravvivenza, o è troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949116502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il santuario - Sanctuary
"Stava per morire, lo sapeva, ma non aveva paura. Il santuario sembrava un miraggio. Perché le era sembrato così solido, quando a pochi metri fuori si vedeva e si...
Il santuario - Sanctuary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)