Il Santo Piby

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Santo Piby (Rogers Shepherd Robert Athlyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto una serie di recensioni che ne hanno lodato la natura informativa e l'approfondimento delle credenze rastafariane, mentre alcuni lettori hanno espresso disappunto per la sua profondità e rilevanza per coloro che cercano informazioni più definitive sulla religione.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere eccezionale, informativo e una grande lettura che fornisce una comprensione della spiritualità e della storia rastafariana. I lettori apprezzano la sua capacità di cambiare prospettiva, fornire conoscenze essenziali e offrire una fonte di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative, in particolare per coloro che cercano un'esplorazione più approfondita delle credenze rastafariane. Alcuni lo hanno descritto come un libro che non vale l'investimento e hanno notato che potrebbe non essere adatto ai non credenti o a coloro che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Holy Piby

Contenuto del libro:

Scritto da Robert Athlyi Rogers in un periodo di grandi cambiamenti razziali negli Stati Uniti, The Holy Piby, o "La Bibbia dell'Uomo Nero", parla direttamente alla comunità panafricana in generale. Catturando cuori e menti con il suo messaggio di autosufficienza e autodeterminazione, è una teologia che vede tutti gli africani come il popolo eletto da Dio e l'Etiopia (cioè l'Africa) come la terra promessa.

Riconosce inoltre Sua Eccellenza, l'Onorevole Marcus Mosia Garvey, come apostolo. Il Santo Piby è il più importante testo proto-Rastafari e una fonte di influenza predominante per la nascita della religione. Il 2 novembre 1930, il principe Ras Tafari Makonnen fu incoronato imperatore d'Etiopia.

Al momento dell'incoronazione, assunse il nome di Haile Selassie, che significa "Potenza della Trinità" e il titolo di "Leone conquistatore della Tribù di Giuda, Eletto di Dio e Re dei Re d'Etiopia". Per i rastafari, l'incoronazione di Ras Tafari è vista come il compimento di una delle profezie chiave contenute nel Santo Piby.

Essi considerano l'imperatore come la presenza fisica di Dio (Jah) sulla Terra e come la seconda venuta di Cristo, il messia. Vietata in Giamaica e in tutti i Caraibi negli anni Venti per i suoi proclami controversi, le edizioni originali dell'opera sono estremamente rare.

Le copie non sono presenti nei cataloghi della Biblioteca del Congresso o dell'Università della California. Questo libro è un'edizione splendidamente ristampata dell'opera più importante e rappresenta la versione definitiva da possedere e conservare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907347030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Santo Piby - The Holy Piby
Scritto da Robert Athlyi Rogers in un periodo di grandi cambiamenti razziali negli Stati Uniti, The Holy Piby, o "La Bibbia...
Il Santo Piby - The Holy Piby
La Sacra Bibbia: La Bibbia dell'uomo nero - The Holy Piby: The Blackman's Bible
Nato ad Anguilla, ROBERT ATHLYI ROGERS (morto nel 1931)...
La Sacra Bibbia: La Bibbia dell'uomo nero - The Holy Piby: The Blackman's Bible
Il Santo Piby: La Bibbia dell'uomo nero - The Holy Piby: The Blackman's Bible
Nato ad Anguilla, ROBERT ATHLYI ROGERS (morto nel 1931)...
Il Santo Piby: La Bibbia dell'uomo nero - The Holy Piby: The Blackman's Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)