Il Santo Patrono delle ragazze perdute

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Santo Patrono delle ragazze perdute (Maureen Aitken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “I santi patroni delle ragazze perdute” è una raccolta di racconti brevi interconnessi, splendidamente scritta e coinvolgente, che scava nelle complessità della crescita femminile a Detroit negli anni '70 e '80. I recensori lodano la prosa vivida dell'autrice, la profonda risonanza emotiva e l'universalità dei temi esplorati, in particolare in relazione alla resilienza umana nei momenti difficili.

Vantaggi:

Prosa splendida, storie avvincenti e ben realizzate, personaggi e trame emotivamente risonanti, umoristiche e interconnesse, temi di sopravvivenza e di resilienza che si possono affrontare, forte senso del luogo.

Svantaggi:

Una recensione menziona il fatto che le raccolte di racconti brevi possono essere stancanti, anche se questa raccolta attenua questo aspetto grazie alle connessioni tra i personaggi; tuttavia, gli aspetti negativi specifici non sono molto enfatizzati nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Patron Saint of Lost Girls

Contenuto del libro:

Siamo nel Midwest degli anni '70-'80 e Mary cresce a Detroit, dove la recessione colpisce duramente e il lavoro scarseggia.

In una serie di storie collegate, Mary cerca di evocare gli spiriti protettori per affrontare la lotta economica, la violenza, la dipendenza e la morte. Mary si sposta nelle città del Midwest in cerca di lavoro, imparando nel frattempo il potere di guarigione della dignità dai veri protettori: la sua comunità di amici e familiari che le insegnano ad amare meglio, a vivere in modo più pieno e a mettere in discussione il potere.

Un'ode alla capacità dello spirito creativo di trascendere le avversità, Il santo patrono delle ragazze perdute dipinge un ritratto senza fronzoli della resilienza delle donne di fronte all'ingiustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997926279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Santo Patrono delle ragazze perdute - The Patron Saint of Lost Girls
Siamo nel Midwest degli anni '70-'80 e Mary cresce a Detroit, dove la...
Il Santo Patrono delle ragazze perdute - The Patron Saint of Lost Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)