Il “santo esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il “santo esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781 (James Proud)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

William Penn's 'Holy Experiment': Quaker Truth in Pennsylvania, 1682-1781

Contenuto del libro:

La vita di William Penn è stata, nella sua essenza, una ricerca di pace. Questo studio concentra l'attenzione sul suo più grande sforzo per garantire la vera pace per tutti: il suo impegno a popolare e coltivare la regione del Nord America concessagli dalla Corona inglese nel marzo 1681.

Penn intendeva che la Pennsylvania fosse un rifugio per i cercatori di libertà religiosa e di coscienza, soprattutto per coloro che, in nome della fede e dei principi, avevano subito la confisca dei beni o l'incarcerazione fisica durante le persecuzioni della guerra civile inglese, del Commonwealth, del Protettorato e della Restaurazione. Commentando il modo in cui aveva acquisito la Pennsylvania e i fini a cui poteva servire, Penn scrisse a William Harrison:

Per il mio Paese, ho guardato il Signore nell'ottenerlo e sono stato spinto a guardare a Lui e a affidarlo alla Sua mano e al Suo potere più che a qualsiasi altra via.) L'ho ottenuta e desidero non essere indegno del Suo amore, ma fare ciò che può rispondere alla Sua gentile provvidenza e servire la Sua Verità e il Suo popolo, affinché sia un esempio per le nazioni. Forse c'è spazio lì, anche se non qui, per un esperimento così santo.

Questo libro traccia il progresso storico dei temi principali dell'esperimento sacro a partire dal 1681, quando Penn scrisse la lettera ad Harrison. Questi temi trovarono la loro più completa realizzazione negli anni '50 del XVII secolo, ma l'esperimento sacro continuò fino al 1781, anno in cui l'esperimento fu definitivamente abbandonato. I grandi temi dell'esperimento, oltre ai principi fondanti della pace basata sulla libertà religiosa e di coscienza, erano l'istruzione pubblica, il mantenimento dell'amicizia con i nativi americani e l'abolizione del male della schiavitù. Alla fine dell'esperimento, nel 1781, erano stati realizzati sia i successi che i fallimenti, successi e fallimenti che continuano a essere alla base della società che l'America è diventata da quei giorni di nascita a Filadelfia, quando i padri fondatori diedero ordine agli Stati Uniti.

James Proud è un avvocato, ora in pensione, e un sacerdote della Chiesa episcopale. È il curatore di John Woolman and the A airs of Truth, pubblicato da Inner Light Books nel 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732823938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggende urbane - Strani racconti e misteri irrisolti da tutto il mondo - Urban Legends - Strange...
Strani avvenimenti, misteri irrisolti ed eventi...
Leggende urbane - Strani racconti e misteri irrisolti da tutto il mondo - Urban Legends - Strange Tales and Unsolved Mysteries from Around the World
Il “santo esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781 - William...
La vita di William Penn è stata, nella sua...
Il “santo esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781 - William Penn's 'Holy Experiment': Quaker Truth in Pennsylvania, 1682-1781
Il “Santo Esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781 - William...
La vita di William Penn è stata, nella sua...
Il “Santo Esperimento” di William Penn: La verità quacchera in Pennsylvania, 1682-1781 - William Penn's 'Holy Experiment': Quaker Truth in Pennsylvania, 1682-1781

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)