Il sangue sbagliato: Un romanzo irlandese di suspense

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il sangue sbagliato: Un romanzo irlandese di suspense (Declan Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Wrong Kind of Blood” (Il sangue sbagliato) di Declan Hughes è il primo di una serie che ha come protagonista Ed Loy, un investigatore privato irlandese che torna a Dublino dopo 20 anni per seppellire sua madre, solo per rimanere invischiato in un caso di persone scomparse intrecciato con segreti di famiglia e corruzione locale. La narrazione è ricca di dialoghi, sviluppo dei personaggi e cattura l'essenza di Dublino, anche se alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e il ritmo lento.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, dialoghi vivaci con sfumature irlandesi, un'ambientazione ben realizzata che ritrae vividamente Dublino e temi intriganti di famiglia, tradimento e mistero. Lo stile di scrittura è coinvolgente e alcuni lettori hanno sottolineato la profondità emotiva e le connessioni tra passato e presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la trama perché banale o eccessivamente complessa, rendendola difficile da seguire. Si parla di un ritmo lento, di una pletora di personaggi che genera confusione e della percezione che la storia manchi di ruoli femminili forti. Inoltre, alcuni hanno trovato la natura problematica del protagonista fuori luogo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Kind of Blood: An Irish Novel of Suspense

Contenuto del libro:

Dopo vent'anni trascorsi a Los Angeles, Ed Loy è tornato a casa per seppellire sua madre. Ma il suo è solo il primo cadavere che incontra dopo aver attraversato l'oceano.

La città che Loy conosceva un tempo è un luogo irriconoscibile, pieno di gangster, seduttori, imbroglioni e pazzi, ognuno con un piano e una prospettiva. Ma non può rifiutare la sexy ex compagna di scuola che gli chiede di trovare il marito scomparso, né il vecchio amico diventato piccolo criminale che si presenta alla porta di Loy con una storia sfortunata e una pistola appena sparata. Improvvisamente, un tragico ritorno a casa potrebbe rivelarsi fatale per l'investigatore in lutto: una fotografia inspiegabile del padre scomparso da tempo, un torbido affare immobiliare e un cadavere scoperto nelle fondamenta del municipio si combinano per trasformare un caso curioso in un'oscura ossessione, trascinando Ed Loy in un violento mondo sotterraneo di droga, estorsioni e omicidi... e attraverso il suo stesso passato infestato, dove i morti non avranno mai pace.

--Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060825478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città delle ragazze perdute - City of Lost Girls
“Ed Loy è... più che degno di un posto tra le grandi creazioni di Chandler e Hammett. Hughes è semplicemente il...
La città delle ragazze perdute - City of Lost Girls
Il sangue sbagliato: Un romanzo irlandese di suspense - The Wrong Kind of Blood: An Irish Novel of...
Dopo vent'anni trascorsi a Los Angeles, Ed Loy è...
Il sangue sbagliato: Un romanzo irlandese di suspense - The Wrong Kind of Blood: An Irish Novel of Suspense
Tutte le voci morte - All the Dead Voices
L'investigatore Ed Loy vuole sfuggire al suo passato, ma non sarà facile. Poco dopo essersi trasferito in un appartamento di Dublino...
Tutte le voci morte - All the Dead Voices
Tutte le cose che sei - All the Things You Are
Quando il marito e le due figlie scompaiono, la casalinga Clare Taylor scopre che la sua ordinaria vita domestica è stata...
Tutte le cose che sei - All the Things You Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)