Il sangue è più spesso della vodka

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sangue è più spesso della vodka (Janine Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie profondamente toccante che esplora i temi della dipendenza, della disfunzione familiare e del viaggio verso il recupero, raccontato attraverso le esperienze di una madre e di una figlia. Il libro è stato apprezzato per la sua sincerità, per la forza della narrazione e per la resilienza dimostrata di fronte all'alcolismo.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia un libro avvincente, ben scritto e pieno di storie ispirate di redenzione e recupero. Offre una visione onesta e cruda delle lotte della dipendenza, evidenziando i temi dell'amore, del dolore e della resilienza. Molti recensori lo consigliano a chi è affetto da dipendenza, in quanto offre speranza e un legame personale con le esperienze dell'autrice.

Svantaggi:

Sebbene nelle recensioni non siano stati evidenziati svantaggi significativi, alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo a causa della cruda rappresentazione della dipendenza e delle lotte familiari. Non ci sono critiche dettagliate alla scrittura o alla struttura, ma alcuni potrebbero trovarlo intensamente emotivo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood is Thicker than Vodka

Contenuto del libro:

Dalle strade fredde e solitarie della Gran Bretagna degli anni Settanta all'opulenza assolata di Malibu negli anni Ottanta, la vita di Janine è costellata di pericolosi exploit, di relazioni sordide e di una pulsione all'autodistruzione. Abusata e trascurata dai suoi genitori, un tempo mondani, i beni materiali di Janine vengono sostituiti dall'alcol e la vita che conosceva un tempo diventa un lontano ricordo.

Manipolatrice, invidiosa e crudele, sua madre è un incubo da ubriachi e la disperazione di Janine nel volersene allontanare non fa che condurla su un sentiero ancora più oscuro. Decenni dopo, il loro rapporto è stato incrinato dai colpi della dipendenza, Janine e sua figlia Katie lottano per ricongiungersi mentre lavorano a questo libro di memorie. Viaggiando attraverso l'infanzia tumultuosa di sua madre, Katie è testimone di come tutto è iniziato e Janine si rende conto che stava semplicemente lottando per sopravvivere.

Insieme, trovano il ponte che le riporta nel cuore dell'altra. Questo libro testimonia che il perdono è potente e che ogni relazione ha il potenziale per essere salvata. Questo libro racchiude perfettamente la storia vera di una donna straordinaria che si trasforma da alcolista in difficoltà e senza speranza in una persona genuina, aperta e onesta che non solo ha aiutato centinaia di clienti in terapia, ma ha anche ispirato numerosi colleghi.

Janine ha svolto un ruolo fondamentale nella mia passione di specializzarmi nelle dipendenze nel mio studio privato. In questo libro e nella sua vita quotidiana, la sua onesta vulnerabilità è così contagiosa che personalmente cerco di conformarmi alla sua trasparenza e veridicità. -Allie Levy-Akoka, M.

S. LMFT, terapista matrimoniale e familiare autorizzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue è più spesso della vodka - Blood is Thicker than Vodka
Dalle strade fredde e solitarie della Gran Bretagna degli anni Settanta all'opulenza assolata di Malibu...
Il sangue è più spesso della vodka - Blood is Thicker than Vodka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)