Il sangue e il sudore: la storia dei fratelli Koller di Sick of It All

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il sangue e il sudore: la storia dei fratelli Koller di Sick of It All (Lou Koller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e umoristico sulle vite e le esperienze dei fratelli Koller della band Sick Of It All. Presentato in forma di intervista, permette ai lettori di stabilire un legame personale con gli autori. I fan della band hanno lodato l'autenticità della narrazione e la natura concreta dei racconti. Tuttavia, sono state espresse critiche sulla necessità di un editing più accurato e su una certa ripetitività dei contenuti.

Vantaggi:

Storie divertenti e interessanti, formato dell'intervista coinvolgente, scrittura curata, connessione reale con i fan, autori con i piedi per terra, intuizioni preziose sull'essere in una band, molto divertente e relazionabile per i fan di lunga data.

Svantaggi:

Manca di un editing adeguato con una prosa un po' sconclusionata e disarticolata, temi ripetitivi riguardanti la musica della vecchia scuola, potrebbe non piacere ai fan occasionali, la cronologia sembra disarticolata, si sarebbero potuti usare più dettagli sugli album e sui successi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blood and the Sweat: The Story of Sick of It All's Koller Brothers

Contenuto del libro:

Quando si parla di hardcore a New York, la sua comunità vanta con orgoglio Lou e Pete Koller, fratelli che hanno dominato la scena in tutto il mondo dal 1986 con il devastante album Sick of It All.

Per Lou e Pete Koller, nativi di Flushing, nel Queens, l'hardcore è diventato uno stile di vita e un'improbabile carriera. Dal momento in cui questi fratelli hanno iniziato ad applicare le loro capacità al sottogenere più arrabbiato e sporco del punk, sono diventati rapidamente il 50% di uno dei quartetti più intensi e avvincenti che abbiano mai rivendicato il movimento: la leggendaria band hardcore di New York, i Sick of it All. Contrariamente a quanto si crede, Lou e Pete dimostrano che non è necessario aver vissuto una vita di strada o provenire da una famiglia fratturata e caotica per produrre hardcore di livello mondiale. Se gli Agnostic Front sono i padrini dell'hardcore newyorkese, il cantante Lou e il chitarrista Pete ne sono i grandi maestri.

The Blood and the Sweat è l'autobiografia senza esclusione di colpi di due fratelli che non hanno mai vacillato, nonché una rappresentazione implacabile del sogno americano e della grinta e determinazione necessarie per viverlo, indipendentemente da qualsiasi ostacolo si presenti davanti a noi. Con commenti della famiglia, degli amici, dei compagni di band passati e presenti e dei loro colleghi, tra cui Gary Holt (Exodus, Slayer), Kurt Brecht (D. R. I. ), Barney Greenway (Napalm Death) e altri ancora...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642932256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue e il sudore: la storia dei fratelli Koller di Sick of It All - The Blood and the Sweat:...
Quando si parla di hardcore a New York, la sua...
Il sangue e il sudore: la storia dei fratelli Koller di Sick of It All - The Blood and the Sweat: The Story of Sick of It All's Koller Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)