Il sangue di un uomo macho: La fobia della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sangue di un uomo macho: La fobia della vita (Delia Gonzalez Isabel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro consiste in una raccolta di storie brevi, ben scritte e coinvolgenti, che catturano l'interesse del lettore dall'inizio alla fine. Una storia significativa segue Ricardo, un giovane uomo che naviga tra le complessità della sua vita culturalmente strutturata, tra le sfide della guerra civile e gli abusi familiari, cercando infine una vita migliore negli Stati Uniti.

Vantaggi:

Racconti ben scritti
narrazioni coinvolgenti che catturano l'interesse
include un ricco contesto storico
accoglienza positiva tra i lettori, soprattutto nei gruppi di genealogia
riconoscimenti con premi.

Svantaggi:

Alcuni temi possono essere pesanti, come l'abuso familiare e le lotte culturali; alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la rappresentazione della dura realtà.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking & Bleeding of a Macho Man: Phobia of Life

Contenuto del libro:

Il sangue di un uomo macho

La scrittrice messicana Isabel Delia Gonzalez ha scritto un libro di fantasia basato sulla sua osservazione degli uomini che credono che il machismo sia il distintivo del coraggio. Sono stati condizionati a credere che il coraggio sia più importante della vita stessa. Quali sono le conseguenze di questo condizionamento?

Questa storia è attuale oggi come lo era 200 anni fa. Una storia di tragedia e di successo sarà raccontata da un vecchio alla figlia.

La storia del vecchio, che inizia nel 1928, si svolge sullo sfondo di una rivoluzione messicana in declino e di una madre che dice al figlio che il suo destino non è quello di essere un contadino, come la sua famiglia prima di lui, ma un uomo di conoscenza. La sua convinzione sul suo destino era forse legata al colore della sua insolita pelle bianca? Il conflitto interiore della storia di quest'uomo nasce dalla forza dell'amore incondizionato della madre e dalle forze distruttive del padre.

Continuamente circondato dalle superstizioni e dai condizionamenti culturali del machismo messicano, il figlio può solo vedere persone che diventano mostri, l'imbastardimento della religione, l'influenza della stregoneria, gli orrori dell'incesto, le donne sottomesse senza sogni e le falsità della "modernizzazione" del Messico.

Quali erano le conseguenze per questo vecchio della sua reclusione emotiva per proteggersi dalle forze dell'ambiente circostante che cercavano di portargli via la sanità mentale? Il suo mondo interiore distorto era reale? Cosa vedeva in lui il mondo esterno?

Aderendo alla sua distorsione, tutti coloro che lo toccano vengono trascinati nel suo mondo maschilista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781889379579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue di un uomo macho: La fobia della vita - Breaking & Bleeding of a Macho Man: Phobia of...
Il sangue di un uomo macho La scrittrice...
Il sangue di un uomo macho: La fobia della vita - Breaking & Bleeding of a Macho Man: Phobia of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)