Il sangue di mia madre: Una saga storica sulla lotta per la sopravvivenza di una donna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sangue di mia madre: Una saga storica sulla lotta per la sopravvivenza di una donna (Roccie Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sangue di mia madre” di Roccie Hill è un romanzo storico avvincente che intreccia la storia delle lotte e della sopravvivenza di una donna multirazziale durante i tempi turbolenti della storia del Texas. Molti recensori hanno lodato il ricco sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e la narrazione coinvolgente, mentre alcuni hanno trovato alcuni aspetti della scrittura difficili e il ritmo irregolare.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
forte sviluppo dei personaggi
narrazione accattivante
accuratezza storica
profondità emotiva
ritmo narrativo coinvolgente
buona rappresentazione della storia del Texas delle origini
i lettori si sono sentiti immersi e legati ai personaggi
molte lezioni sulla forza e la resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura difficile da seguire
progressione della trama a volte poco chiara
alcune sezioni sono sembrate eccessivamente dettagliate o tirate per le lunghe
alcuni personaggi sono stati percepiti come scollegati
un possibile finale insoddisfacente con domande senza risposta.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blood of My Mother: A Historical Saga about One Woman's Fight for Survival

Contenuto del libro:

Lonesome Dove incontra Where the Crawdads Sing" in questa "avvincente saga su un periodo pericoloso della storia della nostra nazione e su una donna che è sopravvissuta contro ogni probabilità" (Patricia Wood, autrice di Lottery, candidato all'Orange Prize for Fiction 2008).

"Non riuscivo a smettere di leggere". --Jacquelyn Mitchard, autrice di The Deep End of the Ocean, bestseller del New York Times e scelta inaugurale dell'Oprah's Book Club.

Dopo la morte del padre bianco e della madre meticcia, la giovane Eliza non ha più né casa né famiglia nella nuova frontiera del Texas.

Dopo aver subito crudeltà inimmaginabili come schiava, Eliza fugge, si sposa, diventa madre e realizza il suo sogno di avere una piccola fattoria. Ma deve lottare - e uccidere - per mantenerla. E sopravvivere significa accogliere nel suo mondo altre persone che sono state escluse o dimenticate dalla società. Vivendo e lavorando insieme, questi emarginati troveranno la forza e la comunità di cui hanno bisogno per sopravvivere e prosperare?

L'acclamata autrice Roccie Hill, ispirata dalla storia della sua trisnonna, presenta ora una saga storica indimenticabile, profondamente ricercata e molto apprezzata, di una donna e di un luogo che crescono e resistono sotto molteplici bandiere attraverso i dolori e le turbolenze della storia.

"Una saga con molti strati... (Un) viaggio avvincente e coinvolgente". --Joanne Hardy, autrice di The Girl in the Butternut Dress.

"Derubata dal destino e dai malfattori di tutto, tranne che del suo spirito feroce, Eliza lotta per conquistare il proprio spazio nella spietata frontiera che diventerà lo stato del Texas. Combinando prosa lirica e azione senza sosta, Roccie Hill crea un personaggio indimenticabile, basato vagamente sulla sua trisnonna, che in qualche modo trionfa su privazioni quasi impensabili. L'Eliza di Hill prende vita come un vero originale americano". --Jacquelyn Mitchard, autrice del bestseller del New York Times "The Deep End of the Ocean", scelto per la prima volta dall'Oprah's Book Club.

" Colomba solitaria incontra Dove cantano i gamberi. Non sono riuscita a mettere giù questo romanzo. Scritto in modo vivido, Il sangue di mia madre è una saga avvincente su un periodo pericoloso della storia della nostra nazione e su una donna che è sopravvissuta contro ogni probabilità. È un romanzo su come l'amore e la speranza possano superare la disumanità dell'uomo. Sono stata trascinata profondamente nella storia e sono rimasta lì fino all'ultima pagina". --Patricia Wood, autrice di Lottery, candidato all'Orange Prize for Fiction 2008.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504085533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue di mia madre: Una saga storica sulla lotta per la sopravvivenza di una donna - The Blood...
Lonesome Dove incontra Where the Crawdads Sing"...
Il sangue di mia madre: Una saga storica sulla lotta per la sopravvivenza di una donna - The Blood of My Mother: A Historical Saga about One Woman's Fight for Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)