Il sangue di Grievar

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il sangue di Grievar (Alexander Darwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del secondo libro della Saga dei Codici di Combattimento, “Il sangue di Grievar”, lo considerano un significativo miglioramento rispetto al primo libro, con una costruzione del mondo più ampia, uno sviluppo dei personaggi più profondo e una trama più coinvolgente. I lettori apprezzano l'introduzione di nuove prospettive per i personaggi e la posta in gioco emotiva della narrazione. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi di ritmo, punti di vista eccessivi dei personaggi ed elementi disarticolati nella trama.

Vantaggi:

** Miglioramenti significativi rispetto al primo libro. ** Miglioramento della costruzione del mondo e dello sviluppo dei personaggi. ** Trama coinvolgente e avvincente con una posta in gioco emotiva. ** Prospettive e crescita dei personaggi diversificate. ** Sequenze di combattimento ben scritte. ** Ritmo veloce e forte spinta narrativa.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato eccessivi i molteplici punti di vista. ** Alcuni critici hanno notato che a volte la trama sembra disarticolata. ** Sono rimasti dubbi sulle storie dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Silas. ** Alcuni segmenti sono sembrati affrettati e avrebbero potuto essere più dettagliati.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grievar's Blood

Contenuto del libro:

Il secondo libro di una trilogia di fantascienza ricca di azione, ambientata in un mondo del futuro lontano dove il destino delle nazioni è determinato da guerrieri temprati alla battaglia e addestrati a competere in brutali combattimenti singoli.

"Quel raro libro che mi soddisfa pienamente come fan dell'azione". - Fonda Lee, autrice di Jade City, a proposito di The Combat Codes

In un mondo in cui il combattimento singolo determina il destino delle nazioni, i Grievar combattono nei Cerchi affinché il resto possa rimanere in pace. Ma data la posta in gioco, le cose non sono mai così semplici. I Daimyo governano dall'ombra e tramano per ottenere un vantaggio potenziando in modo innaturale i loro Cavalieri Grievar.

Cego e la sua squadra tornano alla scuola di combattimento più prestigiosa del mondo, il Lyceum. Anche se vorrebbe concentrarsi sui suoi studi marziali, Cego sente il richiamo del suo misterioso passato e dei due fratelli scomparsi.

Solara Halberd, figlia della leggenda del combattimento, intraprende la sua personale ricerca per seppellire il passato. Deve mettere a frutto ogni lezione che le ha insegnato il padre per esplorare terre sconosciute dove il male si nasconde nell'ombra.

Darwin scrive la violenza con il ritmo e la sorpresa di un sonetto ben eseguito, coniugando la grazia fluida della coreografia con la brutalità implacabile dei pugni che spezzano le ossa. I combattimenti sono ipnotizzanti, stratificati come una fascia, che si contrae e si flette e spinge la storia verso una conclusione che soddisfa e apre la porta al volume successivo". - Il New York Times su I codici del combattimento

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316493239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I codici del combattimento - The Combat Codes
In un mondo in cui guerrieri indomiti determinano il destino degli imperi, nazioni devastate dalla guerra cercano un nuovo...
I codici del combattimento - The Combat Codes
Codici di combattimento - Combat Codes
The Combat Codes è ambientato in un mondo lontano nel futuro, dove il destino delle nazioni è determinato da singoli...
Codici di combattimento - Combat Codes
Il sangue di Grievar - Grievar's Blood
Il secondo libro di una trilogia di fantascienza ricca di azione, ambientata in un mondo del futuro lontano dove il destino delle nazioni è...
Il sangue di Grievar - Grievar's Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)