Il sangue di Caino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il sangue di Caino (Geoffrey Girard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sangue di Caino” di Geoffrey Girard suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti ammirano la sua emozionante premessa che coinvolge i cloni di noti serial killer e i dilemmi etici che circondano la clonazione e la genetica, altri lo criticano per lo scarso sviluppo dei personaggi e per il potenziale inespresso. Il libro è spesso descritto come avvincente e terrificante, ma divide in termini di scrittura e ritmo.

Vantaggi:

Premessa intrigante e originale sulla clonazione di noti serial killer.
Scrittura avvincente che tiene impegnati i lettori, spesso descritta come difficile da mettere giù.
Elementi scientifici ben studiati relativi alla clonazione e alla genetica.
Esplorazione di questioni morali ed etiche riguardanti la clonazione umana e la violenza insita nella natura umana.
Thriller dal ritmo incalzante, che si rivolge ai lettori in cerca di una storia dell'orrore fondata sulla realtà.

Svantaggi:

Sviluppo debole dei personaggi, che rende difficile per i lettori entrare in contatto con le emozioni.
Alcuni hanno trovato la trama contorta verso la fine, mettendo a dura prova la sospensione dell'incredulità.
Recensioni contrastanti sul fattore spavento, con alcuni che hanno affermato che non è riuscito ad offrire un vero orrore.
Critiche agli elementi assurdi, come un clone di Gacy vestito da clown.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si sia trascinato in alcune parti, portando a una mancanza di coinvolgimento.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cain's Blood

Contenuto del libro:

Quando cloni di famigerati serial killer fuggono da una struttura governativa segreta, tocca a un ex Ranger dell'esercito fermarli... con l'aiuto di un clone killer adolescente.

Il DNA dei più famosi serial killer del mondo - tra cui Ted Bundy, il Figlio di Sam e lo Strangolatore di Boston - è stato clonato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per sviluppare una nuova razza di arma biologica. Ora, nella terza fase, il programma include decine di giovani uomini che non hanno la minima idea della loro eredità malvagia. In un gioco contorto di natura contro cultura, gli scienziati crescono alcuni dei cloni con famiglie amorevoli e altri in circostanze di abuso. Ma tutto cambia quando i ragazzi più pericolosi vengono liberati dal loro creatore.

Un uomo con i propri demoni, l'ex soldato delle operazioni segrete Shawn Castillo, è sulle tracce dei cloni. Ma Castillo non aveva previsto il giovane tranquillo che trova nascosto in una casa abbandonata, un ragazzo che ha appena saputo di essere il clone di Jeffrey Dahmer. Mentre Jeffrey e Castillo corrono attraverso il paese per inseguire gli adolescenti scatenati, Castillo deve proteggere il ragazzo che è l'incarnazione delle sue più grandi paure - e che potrebbe anche essere la sua ultima speranza.

“Una corsa selvaggia e spaventosa attraverso le dita” (Paul Tremblay, autore di Il piccolo sonno), Il sangue di Caino fonde scienza fin troppo plausibile e orrore strappato alle prime pagine dei giornali in un'opera sorprendente sul potenziale di bene e male in tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476704050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Samurai africano: La vera storia di Yasuke, un leggendario guerriero nero nel Giappone feudale -...
“Un resoconto leggibile e compassionevole di una...
Samurai africano: La vera storia di Yasuke, un leggendario guerriero nero nel Giappone feudale - African Samurai: The True Story of Yasuke, a Legendary Black Warrior in Feudal Japan
Il sangue di Caino - Cain's Blood
Quando cloni di famigerati serial killer fuggono da una struttura governativa segreta, tocca a un ex Ranger dell'esercito fermarli... con...
Il sangue di Caino - Cain's Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)