Il sangue della Vergine

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sangue della Vergine (Sammy Harkham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blood Of The Virgin” riceve recensioni estremamente positive, con i lettori che ne lodano l'arte, la narrazione e la profondità emotiva. È considerato uno dei più importanti della letteratura grafica, in grado di attrarre sia i lettori accaniti di fumetti che i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Una narrazione magistrale, un'arte incredibile, dialoghi ben scritti, temi che risuonano emotivamente e un approccio unico e fresco alle narrazioni a fumetti rendono quest'opera molto apprezzata. Molti lo considerano uno dei migliori romanzi grafici che abbiano mai letto, e lo raccomandano vivamente sia agli appassionati di fumetti alternativi che a quelli nuovi del genere.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare i temi della solitudine e della confusione intensi o di nicchia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood of the Virgin

Contenuto del libro:

Dopo quattordici anni, il famoso e amato scrittore di graphic novel Sammy Harkham ci consegna finalmente la sua epica storia sull'ambizione artistica, sul dolore che può portare e su cosa significhi essere umani. Ambientato a Los Angeles nel 1971 e dintorni, Blood of the Virgin segue un montatore cinematografico immigrato di nome Seymour che vuole disperatamente fare i suoi film.

Senza soldi e senza potere, non ha altra scelta che passare le sue giornate nei bassifondi della peggiore e più sfruttata casa di produzione della città. Quando a Seymour viene data la possibilità di fare un film tutto suo, i suoi principi inflessibili e il suo implacabile impulso si scontrano violentemente con un'industria che premia tutto tranne queste caratteristiche. Mentre la cieca ambizione di Seymour spinge il film, la sua vita domestica diventa sempre più problematica.

Usando la produzione del film come un mezzo per espandersi a spirale nel tempo e nello spazio, Harkham crea un romanzo epico che esplora l'intersezione tra la genitorialità, l'America del XX secolo, il sesso, l'esperienza degli immigrati e l'era dei film grindhouse. Come un caleidoscopio, Blood of the Virgin si sposta e si evolve a ogni fotogramma, permettendo al lettore di ingrandire e vedere che al centro di questo libro c'è la formazione di un uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593316696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue della Vergine - Blood of the Virgin
Dopo quattordici anni, il famoso e amato scrittore di graphic novel Sammy Harkham ci consegna finalmente la sua epica storia...
Il sangue della Vergine - Blood of the Virgin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)