Il sangue della tigre: Una storia di cospirazione, avidità e battaglia per salvare una specie magnifica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sangue della tigre: Una storia di cospirazione, avidità e battaglia per salvare una specie magnifica (A. Mills J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 61 voti.

Titolo originale:

Blood of the Tiger: A Story of Conspiracy, Greed, and the Battle to Save a Magnificent Species

Contenuto del libro:

Il sangue della tigre accompagna i lettori in una corsa selvaggia per salvare uno degli animali più rari del mondo da una banda di miliardari cinesi.

Molti pensano che le tigri selvatiche siano in via di guarigione, ma sono più in pericolo che mai, a causa di una minaccia che pochi esperti avevano previsto.

Potrebbero essere rimaste solo tremila tigri selvatiche in tutto il mondo. Ancora più scioccante è il fatto che il doppio, circa seimila, sono state allevate in fattorie, non per la medicina tradizionale, ma per rifornire un'industria di beni di lusso che vende segretamente vino con osso di tigre, vestiti con pelle di tigre e cucina esotica apprezzata dall'élite cinese.

Due decenni fa, J. A. Mills, investigatore internazionale della fauna selvatica, è andato sotto copertura per smascherare l'allevamento di orsi in Cina e ha scoperto il complotto per trasformare le tigri in nient'altro che bestiame. Inizia così la storia di una crociata personale in cui Mills mobilita le forze internazionali per risvegliare il mondo su una cospirazione così pervasiva da minacciare fino all'ultima tigre in libertà.

In questo libro di memorie, fatto di trionfi, strazi e intrighi geopolitici, Mills e una schiera di eroici compagni cercano di sventare il piano di un dirigente cinese di lanciare industrie miliardarie basate sull'estinzione non solo delle tigri selvatiche, ma anche di elefanti e rinoceronti. Il suo viaggio la porta ad attraversare l'Asia, nelle giungle dell'India e del Nepal, in Russia e in Africa, passando dal dorso di un elefante al corteo presidenziale, in compagnia di mangiatori di uomini, star del cinema e leader mondiali. Viaggia anche negli Stati Uniti, dove incontra persone come Carole Baskin del Big Cat Rescue, che lavorano instancabilmente per porre fine all'accalappiamento dei cuccioli e per vietare il possesso e l'allevamento privato di tigri e altri grandi felini. Trova un motivo di speranza nel numero crescente di cinesi che non vogliono che il sangue delle ultime tigri selvatiche macchi la loro amata cultura e la loro madrepatria.

Sullo sfondo dell'ascesa della Cina al dominio del mondo, Blood of the Tiger racconta una lotta globale per arginare le forze dell'avidità a favore di uno degli animali più preziosi e in pericolo del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807030646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue della tigre: Una storia di cospirazione, avidità e battaglia per salvare una specie...
Il sangue della tigre accompagna i lettori in una corsa...
Il sangue della tigre: Una storia di cospirazione, avidità e battaglia per salvare una specie magnifica - Blood of the Tiger: A Story of Conspiracy, Greed, and the Battle to Save a Magnificent Species

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)