Punteggio:
Il libro presenta una narrazione fittizia ambientata durante la guerra civile inglese, intrecciando fatti storici con una trama e personaggi coinvolgenti, anche se soffre di problemi di struttura narrativa. Mentre molti lettori lo hanno trovato accattivante e istruttivo, altri sono rimasti frustrati dal flusso e dall'organizzazione delle scene. Nel complesso, il libro ha i suoi punti di forza nello sviluppo dei personaggi e nel contesto storico, ma il suo stile di scrittura ha lasciato alcuni lettori delusi.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e trama intrigante. Offre una prospettiva educativa sulla guerra civile inglese, mescolando fatti storici e finzione. Vengono evidenziate l'azione frenetica e le battaglie emozionanti. Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva della trama.
Svantaggi:I frequenti cambi di scena, senza titoli o interruzioni adeguate, generano confusione nei lettori. Alcuni critici ritengono che la prosa sia stentata e poco fluida. Le descrizioni prolisse e la sovrabbondanza di scene di battaglia possono sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire i personaggi e gli sviluppi della trama.
(basato su 124 recensioni dei lettori)
Traitor's Blood - Book 1 of The Civil War Chronicles
Una volta visto nel vivo della battaglia, il capitano Stryker non viene mai dimenticato. Veterano incallito delle guerre nei Paesi Bassi, è tornato in Inghilterra per vendicarsi dell'uomo che lo ha dato per morto e lo ha segnato a vita.
Stryker è spinto dalla lealtà più che dalla convinzione di servire la causa di Re Carlo. Non ha alcun rapporto con l'aristocrazia e preferisce la compagnia di una manciata di uomini fidati, tra cui l'attore Lancelot Forreseter e il suo sgarbato sergente Skellen. Ma quando viene scoperta l'esistenza di una pericolosa spia nel cuore dell'establishment realista, è Stryker che il Principe Rupert sceglie di catturare l'uomo prima che si renda conto che il gioco è finito.
Armato a malapena e con pochi uomini, Stryker deve attraversare un paese lacerato dal rancore e assediato da bande di soldati predoni in una corsa contro il tempo. Ma all'insaputa di Stryker, anche qualcun altro si sta avvicinando alla sua preda, qualcuno che Stryker ha giurato di uccidere: Il capitano Eli Makepeace, la sua nemesi, l'uomo che lo ha quasi distrutto...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)