Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale (Jean Manco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita degli antichi popoli celtici, approfondendo la ricerca sul DNA e il contesto storico. Sebbene sia apprezzato per l'esaustività della trattazione e lo stile di scrittura accattivante, alcuni lettori lo trovano un po' datato e privo di dettagli su alcuni aspetti della storia celtica.

Vantaggi:

** Eccellente sia per i principianti che per gli esperti. ** Ben studiato e ben scritto. ** Ottima fonte di nuove informazioni sugli antichi popoli celtici. ** Include analisi del DNA e dati utili. ** Fornisce un contesto per la storia genetica degli europei. ** Ottimo seguito del precedente libro “Viaggi ancestrali”. ** Godibile e digeribile in porzioni grazie alla sua ricchezza di informazioni.

Svantaggi:

** Alcuni contenuti sono obsoleti, in particolare per quanto riguarda la ricerca sul DNA. ** Mancano sufficienti dettagli sulla storia celtica e su culture specifiche, come le fonti gallesi. ** Può risultare noioso e complicato per i lettori occasionali. ** Contenuto ripetitivo delle opere precedenti dell'autore.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood of the Celts: The New Ancestral Story

Contenuto del libro:

Blood of the Celts", ora disponibile in edizione tascabile, riunisce le più recenti prove genetiche, archeologiche e linguistiche per rispondere alle domande spesso dibattute: Chi erano i Celti? Quali popoli o identità culturali dovrebbe descrivere questo termine? E abitavano davvero le isole britanniche prima dell'arrivo dei Romani? L'autore e storico Jean Manco sfida i resoconti esistenti sulle origini dei Celti, fornendo una nuova analisi che attinge alle ultime scoperte e alla storia antica.

Con un approccio innovativo, questo libro si apre con una discussione dei testi irlandesi e britannici del primo Medioevo, permettendo ai Celti di parlare con le loro parole e le loro voci. Poi ripercorre la loro storia a ritroso nel tempo, nella preistoria, fino alle loro origini più profonde e ai loro antenati, prima di portare la narrazione ai giorni nostri.

Ogni capitolo è inoltre corredato da un utile riassunto in punti per aiutare il lettore ed evidenziare i fatti chiave della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500295878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale - Blood of the Celts: The New Ancestral...
Il sangue dei Celti" riunisce prove genetiche,...
Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale - Blood of the Celts: The New Ancestral Story
Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale - Blood of the Celts: The New Ancestral...
Blood of the Celts", ora disponibile in edizione tascabile,...
Il sangue dei Celti: La nuova storia ancestrale - Blood of the Celts: The New Ancestral Story
Viaggi ancestrali: Il popolamento dell'Europa dai primi avventurieri ai Vichinghi - Ancestral...
Chi sono gli europei? Da dove venivano? Nuove...
Viaggi ancestrali: Il popolamento dell'Europa dai primi avventurieri ai Vichinghi - Ancestral Journeys: The Peopling of Europe from the First Venturers to the Vikings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)