Il sangue degli agnelli: il libro di memorie di un ex terrorista sulla morte e sulla redenzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sangue degli agnelli: il libro di memorie di un ex terrorista sulla morte e sulla redenzione (Kamal Saleem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la trasformazione di Kamal Saleem da terrorista cresciuto nella Fratellanza Musulmana a cristiano devoto, mettendo in luce il suo percorso, le realtà violente del jihadismo e il potere dell'amore e della redenzione. È un campanello d'allarme per gli americani sui pericoli delle ideologie radicali.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, ben scritto e fornisce una prospettiva unica sull'Islam e sul terrorismo. I lettori apprezzano il coraggio dell'autore nel condividere la sua storia, lo considerano un campanello d'allarme e lo trovano istruttivo, in quanto offre spunti preziosi sull'ideologia del jihadismo. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, in cui risuonano i temi dell'amore, della redenzione e della fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio la credibilità e la veridicità delle affermazioni dell'autore, suggerendo che la narrazione sembra talvolta abbellita o irrealistica. Altri hanno criticato la violenza grafica raffigurata nel libro, ritenendo che sminuisca il suo messaggio cristiano, mentre alcuni hanno trovato il finale privo di dettagli o di risoluzione.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blood of Lambs: A Former Terrorist's Memoir of Death and Redemption

Contenuto del libro:

Nel suo avvincente libro di memorie, Kamal Saleem rivela la storia della sua vita di terrorista islamico radicale e di come alla fine sia arrivato a rinunciare alla sua missione omicida, ad abbracciare la libertà e ad avvertire l'America dei continui pericoli del terrorismo.

Nato in una grande famiglia musulmana sunnita in Libano, a Kamal è stato insegnato che l'obiettivo più alto che poteva raggiungere nella vita era quello di essere martirizzato uccidendo gli infedeli, in particolare cristiani, ebrei e americani. All'età di sette anni è stato reclutato dai Fratelli Musulmani ed è entrato in un campo d'assalto dove i membri di al-Assifa, il ramo armato di Fatah, si addestravano per le missioni di terrore contro Israele.

Dopo anni di addestramento e molte missioni di successo, Kamal è diventato un leader tra i jihadisti. Di madrelingua araba e noto per il suo impegno senza paura, imparò a parlare inglese, francese ed ebraico, consentendogli di operare in quasi tutti i Paesi. Ma nel 1985, un evento che gli cambiò la vita lo portò a mettere in discussione la visione del mondo che aveva trascorso tutta la vita a perseguire, una visione del mondo per la quale non solo era disposto, ma sperava di morire.

Di conseguenza, ha conosciuto tre gentili uomini cristiani e attraverso di loro ha visto l'amore di Dio, arrivando infine a conoscere anche il loro Dio. In Il sangue degli agnelli, Kamal condivide la storia scioccante della sua vita da terrorista, di come alla fine ha tagliato i ponti con il terrorismo e di come ha abbracciato Cristo come Salvatore, scoprendo la bellezza della libertà e la potenza dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501174292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue degli agnelli: il libro di memorie di un ex terrorista sulla morte e sulla redenzione -...
Nel suo avvincente libro di memorie, Kamal Saleem...
Il sangue degli agnelli: il libro di memorie di un ex terrorista sulla morte e sulla redenzione - The Blood of Lambs: A Former Terrorist's Memoir of Death and Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)