Il sangue avrà la sua stagione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sangue avrà la sua stagione (S. Pulver Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Will Have Its Season di Joseph S. Pulver Sr. è una raccolta di racconti e poesie che combina una scrittura significativamente sperimentale con elementi dell'horror lovecraftiano e del mito del Re in Giallo. Il libro è riconosciuto per la sua voce unica e originale che fonde elementi horror, noir e poetici, provocando diverse reazioni emotive. I lettori ne apprezzano la profondità, la creatività e la versatilità stilistica, ma alcuni trovano che la natura sperimentale e le occorrenze di estrema violenza siano una sfida.

Vantaggi:

Voce unica e originale nella narrativa horror.
Stile di scrittura sperimentale che fonde prosa e poesia.
Profondo coinvolgimento con i temi lovecraftiani e riferimenti a “Il Re in Giallo”.
Forte impatto emotivo e prosa ossessionante.
Descrizioni ricche ed evocative che danno vita a personaggi e ambientazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile sperimentale confuso o inaccessibile.
Diverse storie contengono violenza estrema e contenuti grafici che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
La rappresentazione delle donne in alcune storie è stata criticata come misogina.
La qualità disomogenea delle storie potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Will Have Its Season

Contenuto del libro:

I vicoli oscuri e proibiti delle nostre città in rovina; le vite senza speranza di prostitute brutalizzate, sicari amorali e vittime vendicative della violenza: questi sono i paesaggi e i personaggi che popolano i racconti, le poesie e le prose di Joseph S. Pulver, Sr.

nella sua prima raccolta. Eppure, le creazioni di Pulver sono di una bellezza strana e inebriante, perché trasportano il lettore fuori dal mondano e verso l'ultraterreno con il tratto disinvolto di una metafora abbagliante. Molti dei racconti di Pulver sono rielaborazioni innovative dell'enigmatica mitologia de Il Re in Giallo, gravide della demoniaca stregoneria dell'originale.

Con questa raccolta, Pulver si pone all'avanguardia della letteratura fantasy e horror contemporanea.

"La prosa di Joe Pulver può competere con quella dei maestri del nostro genere - Poe, Lovecraft, Campbell, Ligotti - mentre la sua capacità immaginativa è qualcosa di unicamente suo". -Dalla prefazione di S.

T. Joshi "In questa raccolta innovativa e ipnotica, Joseph S. Pulver, Sr.

ha dimostrato di essere uno scultore perversamente abile dei nostri sogni."-Jeffrey Thomas "Joe Pulver è una stella oscura nel cosmo spietato della narrativa weird. Il suo lavoro è tanto brutale quanto bello". -Wilum Pugmire "In un giorno precedente sono sicuro che Joe Pulver sarebbe stato arrestato per aver scritto alcune delle cose contenute in questa raccolta.

Forse lo sarà ancora Come può scrivere, con tale intricata delicatezza, una prosa fragorosa che strappa le pagine su cui è stampata? Vorrei saperlo" - Robert M. Price Joseph S.

Pulver, Sr. è l'acclamato autore del romanzo lovecraftiano Nightmare's Disciple e autore di venti racconti apparsi in riviste e antologie. Ha ricevuto diverse menzioni d'onore nella rivista The Year's Best Fantasy and Horror di Datlow & Windling.

"Qualunque siano le vostre aspettative, scartatele dalla porta.

Pulver ha uno stile davvero unico per il genere horror, e questa raccolta di racconti è un veicolo perfetto per questo tipo di stile... Pulver è un originale". - Rick Kleffel's The Agony Column "Sebbene alcuni possano trovare un po' iperbolica l'affermazione dello studioso S.

T. Joshi nella sua introduzione, secondo cui Pulver "può prendere il suo posto con quello dei maestri del nostro genere" (tra cui Poe e Lovecraft), tutti concorderanno che Pulver è uno scrittore da tenere d'occhio". (dicembre)".

- Publisher's Weekly "Alcuni scrittori si ammirano e altri fanno venire voglia di fare come loro, o di provarci. Per me, Joe Pulver appartiene a quest'ultimo tipo. La sua immaginazione è così vile per la maggior parte del tempo che mi fa ridere di stupore.

E la prosa è così mortalmente visionaria. Sono grato che i pezzi di questa raccolta siano quelli di un collega scrittore dell'orrore che ha alzato la posta in gioco su cosa significhi essere una creatura del genere". -- Thomas Ligotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981488882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratti di rovina - Portraits of Ruin
"Impressionante come un violento incidente ferroviario, l'esplosione di melliflua etereità che ne risulta sulla pagina è qualcosa di...
Ritratti di rovina - Portraits of Ruin
La follia del dottor Caligari - The Madness of Dr. Caligari
L'editore Joseph S. Pulver Sr. non ha bisogno di presentazioni: negli ultimi anni si è...
La follia del dottor Caligari - The Madness of Dr. Caligari
Il sangue avrà la sua stagione - Blood Will Have Its Season
I vicoli oscuri e proibiti delle nostre città in rovina; le vite senza speranza di prostitute...
Il sangue avrà la sua stagione - Blood Will Have Its Season
Una casa di ferite vuote - A House of Hollow Wounds
Negli ultimi dieci anni, Joseph S. Pulver, Sr. ha attirato un pubblico mondiale per i suoi racconti, vignette e...
Una casa di ferite vuote - A House of Hollow Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)