Il salvatore di Washington: Il generale John Glover e la Rivoluzione americana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il salvatore di Washington: Il generale John Glover e la Rivoluzione americana (A. Brayall Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano i legami personali e familiari, mentre altri ne criticano il prezzo e la qualità.

Vantaggi:

Storia personale preziosa, facile da leggere, adatto ai lettori più giovani, ritratto ben scritto di un comandante dinamico.

Svantaggi:

Presenza di errori grammaticali e tipografici, informazioni storiche discutibili, prezzo eccessivo rispetto al contenuto e dimensioni di stampa elevate viste come una tattica per gonfiare il prezzo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Washington's Savior: General John Glover and the American Revolution

Contenuto del libro:

Ancora oggi, è di guardia a Boston, osservando tutti coloro che si avvicinano alla “culla della Rivoluzione” attraverso Huntingdon Avenue. Il suo volto rimane forte e determinato nel bronzo come lo era nella vita reale in carne e ossa.

John Glover è al suo posto dal 1828, quando il Commonwealth del Massachusetts, riconoscente, eresse questa statua per onorare il generale di Marblehead e i suoi uomini che più volte salvarono la Rivoluzione Americana dalla sconfitta totale e definitiva. Vero figlio del Massachusetts, John Glover impressionò George Washington a prima vista e il generale continuò a chiamarlo per servizi speciali durante tutta la guerra. Glover sviluppò la prima marina americana all'inizio del conflitto e la sua nave Hannah fu il primo vascello armato a portare i colori americani.

Glover e i suoi uomini salvarono Washington, l'intero esercito e la Rivoluzione stessa nelle battaglie di Brooklyn e Pell's Point a Long Island. Poi, in una notte fredda e invernale del dicembre 1776, i “guerrieri dai piedi di ragnatela” di Marblehead remarono l'esercito attraverso il fiume Delaware, pieno di ghiaccio, fino a Trenton, dove Washington ottenne la sua vittoria più famosa e necessaria.

Questo libro, basato su lettere, diari, memorie e documenti contemporanei, fa notare che Glover era molte cose per molte persone e aveva anche i suoi demoni da combattere. E dimostra che John Glover era, come ha notato la statua, al suo meglio come “soldato della Rivoluzione”.

Numerose fotografie e un indice dei nomi, dei luoghi e dei soggetti aggiungono valore a quest'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788454066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salvatore di Washington: Il generale John Glover e la Rivoluzione americana - Washington's...
Ancora oggi, è di guardia a Boston, osservando...
Il salvatore di Washington: Il generale John Glover e la Rivoluzione americana - Washington's Savior: General John Glover and the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)