Il salto della leadership: Costruire partenariati tra leader cristiani esistenti ed emergenti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il salto della leadership: Costruire partenariati tra leader cristiani esistenti ed emergenti (Jimmy Long)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Long esplora gli scontri generazionali nella leadership all'interno delle chiese e delle organizzazioni, sostenendo la necessità di passare da modelli tradizionali e verticistici ad approcci più collaborativi e responsabilizzanti. Sottolinea la necessità che i leader più anziani e quelli emergenti imparino gli uni dagli altri per navigare efficacemente nel mutevole panorama culturale.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come prezioso, rassicurante, informativo, introspettivo e di facile lettura. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulle sfide e le trasformazioni della leadership, l'incoraggiamento a esplorare le possibilità e una prospettiva equilibrata che valorizza gli stili di leadership vecchi e nuovi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere difficile da digerire per i leader esistenti a causa di pregiudizi percepiti nei confronti dei leader emergenti. Inoltre, si suggerisce che la transizione dai vecchi ai nuovi modelli di leadership è lenta e può richiedere pazienza, il che potrebbe essere visto come uno svantaggio per coloro che cercano soluzioni immediate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Leadership Jump: Building Partnerships Between Existing and Emerging Christian Leaders

Contenuto del libro:

La leadership sta cambiando.

Non solo i leader affermati passano il testimone ai leader emergenti, ma la natura stessa della leadership si sta trasformando. Jimmy Long, leader veterano e osservatore culturale, ha individuato come le posizioni e i ruoli di leadership siano cambiati alla luce dei mutamenti della società. L'autorità non deriva più dallo status di posizione, ma si guadagna con la credibilità relazionale. I leader non si concentrano solo sui compiti, ma sulla comunità. E la leadership non consiste più nel dirigere i seguaci verso una particolare destinazione, ma piuttosto nel responsabilizzare gli altri in un viaggio condiviso.

I leader esistenti non possono escludere i leader emergenti perché lavorano in modo diverso. Né i leader più giovani possono ignorare il contributo di chi li ha preceduti. Questo è un libro che offre una visione positiva della partnership intergenerazionale e del trasferimento della leadership piuttosto che della competizione. Gli strumenti pratici qui delineati aiuteranno i leader esistenti e quelli emergenti a comprendere i reciproci stili di leadership e a collaborare fruttuosamente per il bene del Regno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830833641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salto della leadership: Costruire partenariati tra leader cristiani esistenti ed emergenti - The...
La leadership sta cambiando.Non solo i leader...
Il salto della leadership: Costruire partenariati tra leader cristiani esistenti ed emergenti - The Leadership Jump: Building Partnerships Between Existing and Emerging Christian Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)