Il salto della fede: Il viaggio di un astronauta verso l'ignoto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il salto della fede: Il viaggio di un astronauta verso l'ignoto (Gordon Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Leap of Faith: Gordon Cooper's Journey into the Unknown” (Il viaggio di Gordon Cooper verso l'ignoto) sono in generale un libro avvincente e ben scritto che racconta le esperienze di Cooper come pilota collaudatore e astronauta, compresi i suoi incontri con gli UFO. I lettori apprezzano la franchezza di Cooper e gli interessanti aneddoti della sua vita e della sua carriera. Tuttavia, alcune critiche sottolineano imprecisioni e sensazionalismo, in particolare per quanto riguarda le affermazioni sugli UFO e altre affermazioni straordinarie che lasciano i lettori scettici.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, con uno stile narrativo scorrevole.
Ricco di aneddoti interessanti ed esperienze personali della vita di Cooper.
Fornisce una visione dall'interno del primo programma spaziale della NASA e dei contributi di Cooper.
Evidenzia il coraggio di Cooper e la sua disponibilità a discutere argomenti controversi come gli UFO.
Si rivolge sia agli appassionati di storia che a coloro che sono interessati all'esplorazione spaziale.

Svantaggi:

Alcune affermazioni, in particolare sugli UFO e sul programma spaziale sovietico, sono considerate discutibili o inesatte.
La seconda metà del libro tende a diventare meno mirata e più sensazionale, il che può sminuire la narrazione.
Alcuni recensori ritengono che i dettagli dei voli spaziali di Cooper avrebbero potuto essere approfonditi maggiormente.
Alcuni lettori hanno descritto il libro come contenente affermazioni selvagge o “strane” che potrebbero non essere accettate da tutti i lettori.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leap of Faith: An Astronaut's Journey Into the Unknown

Contenuto del libro:

Un emozionante sguardo dall'interno sui progetti Mercury, Gemini e Apollo... la politica interna della NASA, i disastri, gli errori e gli incidenti ravvicinati” di un astronauta pioniere ( Publishers Weekly ).

Gordon “Gordo” Cooper è stato uno degli astronauti originali del Mercury Seven, pilota dell'Apollo X, responsabile delle operazioni dell'equipaggio di volo della prima stazione spaziale orbitante degli Stati Uniti e l'ultimo americano ad avventurarsi nello spazio da solo. La carriera di Cooper, che si estende dagli albori della NASA fino agli estremi confini dell'ignoto, ha contribuito a plasmare il programma spaziale americano e a tracciare un sentiero per le generazioni a venire.

In questo sorprendente libro di memorie - scritto insieme al bestseller numero 1 del New York Times Bruce Henderson - Cooper incrocia le strade di luminari dell'aviazione come Amelia Earhart, Wiley Post e lo scienziato missilistico tedesco Wernher von Braun; condivide i suoi primi giorni alla base aerea di Edwards e le imprese che sono diventate la base per The Right Stuff; ci porta all'interno della NASA con racconti schietti delle sue sconfitte e dei suoi successi; riflette sui trionfi e sulle tragedie dei suoi eroici colleghi; e infine rivela le ragioni che stanno alla base della sua fede nell'intelligenza extraterrestre, compresi gli insabbiamenti di lunga data dell'esercito americano sugli UFO.

Allacciate le cinture per un viaggio mozzafiato, perché in Leap of Faith Gordon Cooper porta i lettori in luoghi in cui non sono mai stati prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504054249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salto della fede: Il viaggio di un astronauta verso l'ignoto - Leap of Faith: An Astronaut's...
Un emozionante sguardo dall'interno sui progetti...
Il salto della fede: Il viaggio di un astronauta verso l'ignoto - Leap of Faith: An Astronaut's Journey Into the Unknown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)